Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 20, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Coda rimbalzo solo da un lato

Ho da poco installato un servo in coda non proprio veloce, ma che comunque è accettabile. Ho solo notato che quando faccio una piroetta, da un lato ho un leggero rimbalzo, mentre dall'altro è perfetto. Posso intervenire sui parametri della centralina flybarless vbar in qualche modo ?
Ad ogni modo :elicottero con rotore principale in senso orario visto dall'alto. Trasmissione a cinghia. Lato in cui rimbalza è quando ruoto sull'asse verticale in senso antiorario, allo stop del rudder tramite stick si verifica un solo rimbalzo
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ho da poco installato un servo in coda non proprio veloce, ma che comunque è accettabile. Ho solo notato che quando faccio una piroetta, da un lato ho un leggero rimbalzo, mentre dall'altro è perfetto. Posso intervenire sui parametri della centralina flybarless vbar in qualche modo ?
Ad ogni modo :elicottero con rotore principale in senso orario visto dall'alto. Trasmissione a cinghia. Lato in cui rimbalza è quando ruoto sull'asse verticale in senso antiorario, allo stop del rudder tramite stick si verifica un solo rimbalzo
Ho trovato la soluzione e penso sia corretto scriverla anche qui, in quanto chiunque possa beneficiarne in maniera più diretta

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Come posso migliorare un leggero rimbalzo della coda a fine piroetta che mi si presenta solo da un lato.?
Ricordo di aver letto che è possibile tramite il software, ma non so che parametro era.
Mi autoquoto in quanto ho risolto il rimbalzo della coda che, nel mio caso, avveniva quando (con stick a sinistra) piroettavo in senso antiorario e successivamente rilasciavo lo stick al centro stoppando il modello (elicottero 450 con rotore principale che ruota in senso orario e coda con palini a destra visto da dietro).
In questa manovra si presentava un rimbalzo, mentre piroettando in senso orario, nessun problema.
Detto ciò, è stato sufficiente portare il valore chiamato "stop gain B" da 20 (default), a zero. Presente nella videata principale, cappello blu, nei parametri del rotore di coda.
Ovviamente il valore stop gain A ha effetto su chi ha un rimbalzo opposto al mio caso.
Devo comunque dire che facendo qualche prova ho migliorato anche lo stop della piroetta in senso orario che, nel mio caso non presentava rimbalzo, ma al contrario risultava "molliccia" nello stop. In questo caso ho aumentato il valore di default "stop gain A" da 20 a 40. Ottenendo uno stop secco e deciso.
Credo che questo problema forse sia legato alla trasmissione a cinghia che con piroetta in senso orario è e rimane in trazione, mentre con piroetta in senso antiorario no.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fastidioso rimbalzo di coda con 3gx v5.0 hmike86 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 3 18 marzo 15 09:58
Modifica servo per muoverlo solo da un lato Davierosoft Radiocomandi 16 10 gennaio 14 11:42
Rimbalzo coda 450 Heliman Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 gennaio 13 15:42
rimbalzo della coda fusoliera A109 doctor-s Elimodellismo Riproduzioni 6 27 novembre 10 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002