Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 20, 06:53   #12 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Mirko66 Visualizza messaggio
Ciao Emipan

Grazie per la tua disponibilità, apprezzo molto. Mi sa che abitiamo agli antipodi. Io in mezzo alle montagne retiche (vicino a St. Moritz in Engadina) e tu in riva al mar Tirreno .
Non mi chiedere cosa ci ha spinto a progettare un sottomarino, quassù che di mare non ce nè neanche l' ombra.....

Mi dovrebbe arrivare un Tester per la misurazione del voltaggio, posterò il risultato.
Come ti hannpo scritto metti il carichino a nmh lo fai partire e stai li a guardare il display! Leggi il voltaggio delle batterie e lo stacchi quando arriva al voltaggio di targa delle stesse. Quando hanno raggiunto quel voltaggio imposti il carichino con il programma giusto e vedrai che funziona. Per fare tutto non ci metti piú di 5 minuti.
Ma prima di tutto, nella foto le batterie sono accoppiate in parallelo due a due, é corretto? Se é cosi il voltaggio di ciascun pacco é pari alla singola cella e se quando le carichi i due pacchi li rimetti in parallelo rimane sempre il voltaggio di una sola cella. Per avere 7,2V il collegamento delle celle deve essere in serie (+ con -, e non + con +!). Potrebbe anche essere che i due blocchi in parallelo poi insieme lavorano in serie per raddoppiare la capacitá totale. Attenzione peró se il carichino é impostato per 2s ( due batterie in serie) e tu le colleghi 2p (due batterie in parallelo) ovviamente ti dice Low Voltage. Se é cosi devi solo cambiare i collegamenti per la ricarica
Claudio
P.S. dai... hai fatto un Sottolaghino
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 18 agosto 20 alle ore 06:56
Clabe non è collegato   Rispondi citando