Citazione:
Originalmente inviato da dooling Ciao, il 5% di nitro regolarizza la carburazione ai bassi regimi, quindi nessun problema.
L'o-ring piccolo fa tenuta fra lo spillo e la sua sede (spruzzatore).
Controlla lo spessore delle guarnizioni, mi sembra strano che, il costruttore le fornisca come ricambi, più probabile che siano in funzione della % di nitro.  |
Ciao dooling, il 5% credo sia un ottimo consiglio, d'altronde è la percentuale che utilizzo sui miei altri motori che, tranne un Mvvs .28 che non vuole sentire neanche l'odore del nitro ma solo mix 80-20 ricino, sono tutti Supertigre.
Oggi ho decifrato dal tedesco solo qualche riga dello strano librettino del MAC, battuto a macchina da scrivere (...), ed è consigliata mix 75-25 olio di ricino tecnico...
Non mi è sembrato poter cogliere informazioni circa l'utilizzo del nitro in varie percentuali, cosa che mi/ci darebbe giustificazione della presenza delle 3 guarnizioni di testa aggiuntive nella bustina. Ripeto, non le ho tirate fuori dalla bustina sigillata in quanto sono al paese e non ho neanche il calibro per misurarle e rischio solo di perderle, ma al momento opportuno farò tutte le valutazioni.
Per l'or piccolo anch'io pensavo potesse essere quello di tenuta tra lo spillo del max e la sua sede (come per i Mag del ST) solo che è più grande e non entra nello spazio tra spillo e "corpo" dello spillo stesso come accade, appunto, per i carburatori ST dove, inoltre, c'è anche una mollettina coassiale allo spillo e che spinge l'or contro la battuta. Non so se mi sono spiegato, allego un paio di foto, purtroppo di bassa qualità, dove si vede l'or solo "appoggiato" al corpo zigrinato dello spillo stesso, mentre, per quello che ne so, dovrebbe entrare dentro ed essere preceduto dalla mollettina coassiale che lo dovrebbe spingere contro lo spruzzatore...
Sbaglio?