Citazione:
Originalmente inviato da furietto Ciao ieri ho scoperto questa radio. Vengo da una Optic 6 e quindi da un concetto di radio molto più semplice e basico. ieri mi sono collegato per cercare il classico manuale d’uso e ho scoperto che le istruzioni riguardano come programmare mentre mi aspettavo di trovare come i classici manuali la sezione acro/ GLIDER eccetera con all’interno le varie funzioni di setup.Mi potresti spiegare come funziona la programmazione di un Aliant ad esempio?
Nel caso ti posso contattare per parlarne a voce? Forse è più pratico per me più semplice per te. |
Questa radio monta un software che si chiama opentx, funziona così, non ci sono miscelazioni preimpostate.
Opentx ha un software per PC che serve a vari scopi, anche per fare la programmazione della radio. Scaricati Companiontx 2.3.x, installalo e nelle opzioni inserisci Radiomaster (troverai molte altre radio compatibili). Prova a programmare un modello e vedi se ti piace e se ci capisci. Companion è dotato di un simulatore della radio, premendo sul pulsante simula radio ti troverai una radiomaster in tutto e per tutto, così avrai la possibilità di vedere com'è.