Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 20, 18:09   #22 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sarà come dici, ma di modelli adatti a volare nel nulla non ne ho ancora visti. Inoltre se mi aspetto di trovare condizioni buone mi porto l'aliante che mi consente di sfruttare adeguatamente queste condizioni, se poi la giornata è incerta posso stare lì a guardarmi attorno oppure lanciare. Spesso basta scendere di qualche decina di metri e si va a fondo valle, al contrario col motore, in caso di buca, posso risalire e trovare condizioni migliori e volare poi tutto il giorno. Meglio passare la giornata a volare che nel bosco a cercare il modello ( monsieur De La Palisse ).
Per quanto riguarda il secondo appunto rispondo col commento di un caro amico, tale Giobalde sul forum, " sei altrettanto bravo anche 10 metri più in là."
Ti quoto in toto e, se vado in pendio, specie dalle mie parti dove non solo non tira forte ma spesso è altalenante e con fondo boschivo poco sotto al punto di lancio, ci vado elettrico e volo sempre "con gaudio" permettendomi di esplorare ovunque senza rischio... senza rischiare mesi di lavoro/stipendio.

Mai piaciuto scommettere e tanto meno la roulette russa, non ci vedo molto di poetico nè di eccitante: al giorno d'oggi una motorizzazione da "recupero" pesa circa uguale o poco più del piombo da mettere in punta ai modelli di una volta...quindi, cui prodest rinunciarci?

Per il resto sarebbe bello rientrare in topic

Quindi, questo Swift che sembra duro come il cemento e con servi superscattanti... come è fatto e cosa ha dentro?

Qualcuno che sa, potrebbe magari condividere
claudio v non è collegato   Rispondi citando