Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 20, 10:47   #19 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
non serve avere un modello motorizzato per volare in sicurezza in pendio, può servire un modello adatto a volare nel poco/nulla, ma tu lo sai meglio di chiunque altro.
esattamente come non serve fare la barba al pendio per far vedere quanto sei bravo, sei bravo uguale se stai trenta metri più in là.

poi ognuno la pensa come vuole, e non vuol dire che non si possa gioire insieme del volo in pendio.
Sarà come dici, ma di modelli adatti a volare nel nulla non ne ho ancora visti. Inoltre se mi aspetto di trovare condizioni buone mi porto l'aliante che mi consente di sfruttare adeguatamente queste condizioni, se poi la giornata è incerta posso stare lì a guardarmi attorno oppure lanciare. Spesso basta scendere di qualche decina di metri e si va a fondo valle, al contrario col motore, in caso di buca, posso risalire e trovare condizioni migliori e volare poi tutto il giorno. Meglio passare la giornata a volare che nel bosco a cercare il modello ( monsieur De La Palisse ).
Per quanto riguarda il secondo appunto rispondo col commento di un caro amico, tale Giobalde sul forum, " sei altrettanto bravo anche 10 metri più in là."
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando