Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 20, 07:15   #1 (permalink)  Top
Jashin212
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Genova
Messaggi: 17
Unhappy Problema con rivestimento modelspann

Cari tutti,

condivido con voi questo problema che ho avuto recentemente tentando di rivestire il mio modello con modelspann.

Sono al mio secondo modello. Ho rivestito il primo con la carta modelspann fornita nel kit utilizzando il tendicarda comprato su Jonathan diluito con nitro al 50% ed il risultato mi è sembrato buono. La carta fornita nel kit era molto simile a carta velina.

Questa volta invece ho voluto provare la carta modelspann di Jonathan che sembra più "setosa" rispetto alla modelspann del kit (che è più simile alla carta velina). Per l'operazione ho seguito la tecnica descritta qui sul forum. Tre mani di tendicarta diluito sulla struttura in balsa. Poi applicazione della carta e poi altre tre mani di tendicarta diluito con passaggio di cartavetrata tra una mano e l'altra.

Solo che ho notato alla seconda mano di tendicarta che i due fogli contrapposti dello stabilizzatre di coda si sono attaccati l'uno all'altro creando delle zone di avallamento (vedi foto). Come mai è successo? Secondo voi cosa ho sbagliato? Esiste una soluzione al problema, che non sia ovviamente quella di tirare via la carta e ricominciare da zero?
Icone allegate
Problema con rivestimento modelspann-img-20200724-wa0003.jpg   Problema con rivestimento modelspann-img-20200724-wa0002.jpg  
Jashin212 non è collegato   Rispondi citando