Discussione: Frsky, Jumper o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 20, 06:46   #20 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie di nuovo a tutti. Ci farò un pensierino verso natale, se avrò fatto il bravo come informatico allora magari mi concedo un regalo, nel mentre che aspetto mi leggo qualche altra recensione.

Mi interessa molto il discorso del doppio canale trasmissivo 2.4 e 900 per esempio aggiungendo moduli esterni. Per la parte software il discorso OpenTX mi affascina però si vorrei evitare di passare le notti a programmare una miscelazione del piatto per alzare un classe 50 nitro.

Con la Aurora9 mi son trovato e mi trovo veramente molto bene, mi spice in effetti metterla da parte, ma vedo anche che Hitec a differenza di altre marche non sta lanciano nulla di nuovo...nemmeno si sentono rumors nell'aria di qualcosa postumo alle flash7 e flash 8 ultime due radio uscite ( e già da qualche anno).

Se avete qualche altra dritta da darmi, sono felice di leggerla.
Grazie.
La prima é quella di montare sulla tua Aurora un modula in 2.4 ghz con relativa ricevente. Io credo nel sistema FRSKY perché lo stó usando da prima che tirassero fuori la prima Taranis. Modulo e ricevente sulla mia MC24 lavorano senza problemi da allora con centinaia di ore di volo in pendio e pianura senza mai un problema. Che ultimamente con gli aggiornamenti qualche problema c'é stato é vero ma il sistema di trasmisione di FRSKY é il piú sicuro in assoluto per la sua modalitá di funzionamento.
Capisco che dopo un crasch dubitando della radio si preferisca cambiare sistema.
La scorsa settimana ho avuto uno strano comportamento del modello che improvvisamente mi ha stampato un tonneaux da solo a velocitá folle. Chiaro che mi sono spaventato ma poi ho capito che dipendeva da un errore di posizionamento delle antenne (una l'avevo collocato sotto il pacco lipo e sopra al carrello d'alluminio... che deficiente!) e da un settaggio del failsafe involontario. Se quest'ultimo non ci fosse stato quella frazione di secondo senza segnale non l'avrei nemmeno avvertita. Nel dubbio ho cambiato rx e posizionamento delle antenno ed i problemi sono spariti.
Con un errore cosí sarebbe andati in crisi tutti i sistemi...
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando