Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 20, 19:20   #5 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Night Flier Visualizza messaggio
oh, un buongustaio.
Il problema è che sul web non ho vi sto NESSUNO che abbia tentato di realizzarlo, conseguentemente l'idea di poter essere il primo mi spaventa.
Il problema non è REALIZZARLO, è fargli un video mentre vola...
Scherzi a parte, se vedi cosa riescono a far volare quelli di TopFlite (ma non solo loro) vuol dire che con un po' di pazienza vola tutto.
Sicuramente l'idrovolante Falco è problematico, e paradossalmente il problema maggiore lo vedo proprio nella forma della chiglia di cui parlava il Grandecapo. Quel finto redan curvilineo probabilmente si comporta da ventosa...
Per il resto è semplicemente un tutt'ala ciccione. Con il motore così alto e il braccio di beccheggio così corto o hai riflessi fulminei o senza un sistema giroscopico cabra e picchia li vedo male. Le ali sono corte e larghe, ma hanno volato aerei ben peggiori (esteticamente)


e in tempi più moderni



Qualcuno che ci ha provato c'è, comunque... Non è proprio uguale, ma ci somiglia. La propulsione NON è quella del cartoon (il motore è finto) ma una normale elica spingente in coda in asse con la fusoliera.



Se sei un ingegnere te lo puoi ricalcolare come si deve, se invece ci vai di prova-sfascia-riprova userei sicuramente il depron più leggero possibile, in modo da ottenere un aggeggio LENTO. Se poi ottieni un modello che vola stabilmente o quasi, a quel punto lo puoi anche colorare e rendere figo
seengapoor non è collegato   Rispondi citando