Discussione: hoovervraft
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 20, 19:54   #9 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da piotre Visualizza messaggio
per i link.
vedo che il problema della direzionabilità non è stato risolto e in acqua si comportano più come idroscivolanti che hoover.
quello che feci negli anni '90 almeno si alzava un paio di cm. ma ho sudato per bilanciarlo bene e non stava fermo se non facendolo appoggiare.
il progetto che ho in mente necessiterebbe di un motore mostruoso, è di fantasia (hoover destinato a jurassic park"), l'ho fatto in compensato ma pesa troppo.
e torno alla domanda: come si lavora il depron? che colle usare? che vernici usare?
Il Depron si taglia con il cutter o con una fresa CNC. Ho sentito dire che tagliandolo con il laser i fumi possono essere pericolosi. Si incolla con UHU Por o (meglio) con cianoacrilato per Depron e l'apposito attivatore spray.

Il Depron è MOLTO economico, pesa poco ma non accetta trattamenti con diluenti, fondi e vernici normali. Per un modello che è in acqua il Depron ha un ulteriore vantaggio sul legno di balsa e il compensato che devono essere trattati con tessuto di vetro per renderli impermeabili.

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando