Discussione: Curare Scratch Build
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 20, 23:01   #372 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Bene oramai ci siamo!
Anch’io faccio di solito degli engine run al campo prima del collaudo per verificare che sia tutti a posto e per guadagnare confidenza con il modello soprattutto quando c’è stato molto lavoro prima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente Blue Eyes , dopo un paio di serbatoi di rodaggio il motore è ok per andare in volo. Qualche scorribanda sulla pista per vedere quali sono gli ultimi aggiustamenti e per regolare il ruotino ed avere una corsa di decollo bella dritta.
Mi manca ancora qualche lavoretto elettrico: interruttore switch batteria sulla fusoliera e anche sistemare la batteria in fusoliera. Ne devo comprare una fatta a piramide e non piatta, così riesco ad infilarla sotto i servi facendola passare dall ordinata e guadagno arretrando il baricentro. A occhio dovrò aggiungere qualche grammo in coda per avere il CG a 130-135 mm dal b.a.a come da disegno.

E mettere frenafiletti su ruote e boccole di serraggio comandi e anche sulle viti del collettore motore che durante l ultima prova si sono svitate ed ho perso il collettore...

e comprare un servo per i piani di coda.
Icone allegate
Curare Scratch Build-20200707_225004.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando