Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 20, 14:42   #12 (permalink)  Top
AZlover
User
 
Data registr.: 17-06-2020
Residenza: New Hely Fly Club, Pantigliate (MI)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Nel caso di un bimotore ogni soluzione presenta degli svantaggi e dei vantaggi.

Soluzione A: Regolatori e batteria installati in fusoliera. E' necessario allungare i 6 cavi tra regolatori e motori. Soluzione ideale per risolvere i già citati problemi elettrici (induttanza, ecc.), ma problematica per il raffreddamento dei regolatori. Inoltre le 6 prolunghe pesano non poco.

Soluzione B: Batteria in fusoliera e regolatori nell'ala. Indispensabile utilizzare regolatori con condensatori di generose dimensioni (i due barilotti....) e/o saldare dei condensatori aggiuntivi come spiegato sulla discussione del forum RC GROUPS. Un altro approccio potrebbe essere quello (un po' assurdo, peraltro) di evitare il più possibile le variazioni improvvise di potenza.....muovendo lentamente lo stick del gas sulla trasmittente. Installando i regolatori nelle ali è facile provvedere al loro raffreddamento.

Ciao.

e
Grazie mille ho capito! Mi sa che allora metterò le ESC in fusoliera allungando i 6 cavi e provvederò a fare delle prese d'aria, che nelle ali mi sa che non si possono proprio fare perché preferisco non aggiungere altra elettronica. Grazie ancora!
AZlover non è collegato   Rispondi citando