Discussione: secondo ESC in fiamme!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 20, 00:07   #1 (permalink)  Top
Mastiff
User
 
L'avatar di Mastiff
 
Data registr.: 23-05-2014
Residenza: caserta
Messaggi: 35
Exclamation secondo ESC in fiamme!

Carissimi, urge il vostro aiuto!

nel collaudi di oggi mi si è sciolto con una puzzolente fumata bianca l'ESC dell'auto e proprio non riesco a capire il perchè!

vi spiego la situazione.
ho un modello 1/10 motore 10.5T 3250KV che facevo girare con un ESC leopard V2,
il coccing era assurdo quindi ho ben deciso di comprare un ESC con il sensore così da eliminare qul fastidioso difetto.

Ne compro uno da 120A della tsky, collego il tutto e la uso per un bel pò senza cavetto sensore (ovviamente con il difetto del coccing) poi un giorno recupero da uno scatolone quel benedetto cavetto e provo sul banco, l'auto va perfettamente, decido quindi di poggiare il modello a terra ed inizio a provare in casa, un paio di accelerate qualche retromarcia fra i mobili e bum, auto ferma! provo ad insistere sull'acceleratore e puzza di bruciato allucinante fumo bianco e ESC bollente.

Armato di santa pazienza, dissaldo il tutto e butto via, pensando fosse un mal funsionamente di quella cinesata di ESC ne ricompro un'altro uguale 120A sempre della tsky, monto tutto e dinuovo, prova a banco perfetta anche con belle sgasate, carico la batteria e metto tutto nello zaino, come arrivo al parco dinuovo l'incubo! poggio la macchina a terra giusto 2 metri in avanti fermo retromarcia 2 metri indietro poi dinuovo in avanti e bum! auto ferma ed esc bollente con successiva fumata bianca!

ora io non ci sto capendo più niente, quindi onde evitare di spedende ancora soldi inutilmente chiedo a voi, come diamine è che mi si sciogle l'ESC??

Vi elenco tutti i parametri cosi potete avere un quadro generale della cosa:

auto 1/10
motore trakstar 10.5T 3250kv sensored (max current 26A-max voltage 11.1V)
esc tsky sensored 120A
lipo 3s 2200mah 40-50C

mi consigliate un ESC sensorED che va bene per questo motore?
e mi spiegate l'assurdo motivo per il quale un ESC da 120A quindi più che sufficiente ad alimentare quel motore si è fritto per ben 2 volte??
Mastiff non è collegato   Rispondi citando