Discussione: Curare Scratch Build
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 20, 01:46   #352 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Ciao Nello,

stranamente sul mio OPS sono intorno ai 28cm...tubo 20.8 (tubo 7/8"...22.4mm esterno) e flangia rifatta con raccordatura.
Se la mettevo a 36 come da regola mi dava 14.850 rpm circa con 11×8 APC, 14.780 rpm con xoar...però smagrava sempre e scaldava.

fatte molte prove (miscela sempre 77-18-5 di nitro...il nitro non serve...da me non si trova ne alcool metilico...ne olio...solo miscele già fatte...altro paradosso del Brasile...produttore di alcool e non s trova il metilico...) con varie lunghezze, sono arrivato a 15.450 rpm terra con elica xoar 11x8 e temperature accettabili.

Lo scarico posteriore Super dovrebbe avere le luci di scarico leggermente più ampie se non erro, e nel motore non ho fatto nulla.
Una cosa che però devi fare bene è pressurizzare bene il serbatoio poiché il carburatore OPS risente delle verticali, e se non è ben pressurizzato il serbatoio, il motore cala e di brutto.
Una volta messa a punto l'espansione, alla carburazione a terra lascia tutto leggermente grassoccio...fregatene dei 15000rpm...gira meglio e non scalda...poiché se scalda può piantare.
Ti accorgerai che in richiamata l'OPS allunga la curva dei giri incredibilmente, se sei magrello di carburazione il motore si scalda da matti...ma fidati che in volo ti darà tanta soddisfazione.

il mio dopo che ho attuato questi trucchetti, va un un'orologio....anche dopo 2 mesi di fermo vedessi come strilla in affondata!!!!

Ultima modifica di aerofast : 13 giugno 20 alle ore 01:50
aerofast non è collegato   Rispondi citando