Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 20, 13:01   #176 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io ne muovo 7 per virare e 7 quando cabro, dove sbaglio?
Gli uccelli muovono una piuma alla volta.....
Il concetto ha a che fare con la energia necessaria a cambiare di assetto, la puoi ottenere in tanti modi , muovendo tanto poche superfici oppure muovendo poco tante superfici.......io preferisco muovere poco e svergolare progressivamente tutta l'ala, muovere tanto un solo alettone crea problemi di imbardata inversa e si crea una distribuzione della portanza con degli scalini che non favoriscono una bassa resistenza come comunemente si crede ma la incrementano.
Dai Max, tu parli di un volo molto particolare con un modello da competizione paragonabile per complessità ad una formula 1, e volendo fare i puntigliosi, quelli bravi come te in quel gioco, hanno anche lavorato su i diedri provandone diversi al fine di ottimizzare la virata...

qui scrivono modellisti che volano con dei gommoli che costano e hanno prestazioni pari ad un decimo del tuo modello da gara. meglio essere chiari e semplici nel commentare.

perché poi si mettono a fare le virate piatte e mettono la fase landing sotto interruttore...
dai siamo seri
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando