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Vecchio 09 giugno 20, 01:38   #9 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Allora:
1) Non potenziare nulla. La barchina è tutta nostalgia e niente performance, non ha senso cambiare il motore, saresti costretto a cambiare tutto il sistema asse-elica e poi sarebbe sbagliato l'assetto... Lascia perdere, è carinissima così.
2) E' tutto nuovo di pacca, non c'è niente di rotto. Se trovassi una SUA trasmittente sareppe pronta all' uso. Puoi persino evitare di cambiare il portapile, la carichi a Eneloop e ti va lo stesso (le pile alcaline hanno un voltaggio più alto che però si abbassa subito).
Al posto di quell'accrocco paleolitico metti un servino come si deve, il timone ha già i leveraggi pronti. Magari dovrai fare un portaservo con un pezzetto di plastica, poca roba.
Idem per l'elettronica, quella specie di tostapane lo sostituisci con un vassoietto su cui fissi ricevente ed ESC.
Un po' di grasso qui e là, fatto e pronta all' uso.

Non lasciarti incantare dalle sirene dei brushless e degli ESC raffreddati ad acqua, non sarà MAI un racer...

PS per chiarire: il servo si collega alla RICEVENTE. L'ESC è anche lui un servo, solo che regola elettronicamente la velocità. L'ESC si collega alla ricevente, a cui di solito fornisce anche corrente al giusto voltaggio (circuito BEC). Quello che hai adesso è un servo giurassico, non lo colleghi a niente di moderno.

Ultima modifica di seengapoor : 09 giugno 20 alle ore 01:42
seengapoor non è collegato   Rispondi citando