Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 20, 19:15   #1 (permalink)  Top
Leopaceco
User
 
Data registr.: 19-03-2020
Residenza: Siena
Messaggi: 27
Resuscitare barchetta gig nikko?

Ciao a tutti!

L'altro giorno sono stato ad un fiume con la mia ragazza e mi venne in mente che da bambino comprai una barchetta della gig nikko che si chiamava vela rossa.

La barchetta la usai per pochissimo, un giorno mi cadde il telecomando a terra e si ruppe. Da allora la tengo in un armadietto nel suo polistirolo da quasi 20 anni.

Secondo voi... è possibile rimetterla in sesto, possibilmente con un telecomando da 2.4Ghz?

A casa ho 2 batterie 2s da 7.4V di una mia macchinina e mi è venuto in mente se si potesse cambiare un po tutto a questo punto... modifica dell'alimentazione (eliminando le 6 pile AA e implementando il pacchetto batteria già in possesso), esc, motore, eventuale elica più grande, servo(?)

Il tutto sarebbe da valutare ovviamente con la capacità che avrebbe la barchetta, parliamo di un giocattolo forse da 30cm.

Attualmente ho solo 1 foto perché sono lontano da casa in questo momento e non posso averla fra le mani. Posso pero farmi inviare delle foto da mio fratello.

Questo è un modello molto molto simile al mio https://www.youtube.com/watch?v=-zA5RgUdu4Y

Mi piacerebbe tanto poter giocarci nuovamente, mi è rimasto questo pallino anche perché già da nuovissima la misi nell'armadio, la usai davvero poco...

Attendo un riscontro da qualcuno di voi che ne capirà sicuramente più di me in materia! Grazie!!!
Icone allegate
Resuscitare barchetta gig nikko?-photo_2020-06-06_19-07-44.jpg  
Leopaceco non è collegato   Rispondi citando