Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 20, 03:21   #7 (permalink)  Top
Mak68
User
 
Data registr.: 15-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Ciao !
Purtroppo non é una di quelle cose che dici parto ma voglio spendere poco, magari fosse cosí ! Devi partire e fare esperienza se non hai qualcuno che ti fa vedere cosa devi realmente fare é piú difficile ancora.
Non dici realmente cosa vuoi fare. Devi fare uno stampo ? Non serve il sottovuoto.
Devi fare dei particolari ? Non serve sottovuoto.
Sottovuoto é tutto e niente dipende sempre da cosa vuoi fare.
Lascia stare i cinesi che non trovi niente da comperare.
Trova un negozio che vende materiale per i compositi o anche on Line e fatti intanto un’idea di prezzi e cosa serve. Hai già lavorato con la resina ? Se non hai mai lavorato inizia a fare qualcosa di semplice, qualche carenatura, puoi anche iniziare facendo una semplice lastra in fibra di vetro dalla quale puoi ricavare dei coperchi per i vani porta servi o delle basette per fissare i servi.
Diremo che il mondo dei compositi offre possibilitá illimitate ma tessuti e resina comunque costano, la resina ha bisogno di caldo, almeno 20 gradi per poter lavorare e tutto quello che sporchi con la resina poi lo butti.
Dicci cosa vuoi fare se ti servono info piú precise. Ciao !
Mak68 non è collegato   Rispondi citando