Citazione:
|
Originalmente inviato da paologiusy Dunque, sommando i tuoi due ultimi post: la mia ala è un'ala veloce, dallo stallo cattivo, non adatta a termicare ? Oppure visto che tutto sommato l'allungamento non è esagerato può andare - può essere un buon compromesso in pendio ? La difficoltà costruttiva non è un problema, io mi ci diverto, anche perchè se faccio il longherone con le piattine le cose si semplificano con l'ala da me disegnata.
Per la baionetta: usando le piattine una baionetta rettangolare da compensato di betulla (in due / tre strati da 1,5 - quello ho) può andare ?
Per il diedro, avevo pensato ad un ala piatta con le sole estremità rialzate tipo winglets, mi rifaccio a questo post di TD2200 http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=37 più indietro in questo thread, che mi sembra anche aardvark aveva appoggiato.
Per la fusoliera: non è un problema rastremare le strisce di balsa che fanno le curve. La pancia comunque la "stonderei" da strati di balsa più spessi, a dare robustezza.
So che sto progettando col cuore e non con la ragione (come sempre del resto) per cui bacchettate se ritenete che sono fuori strada.
PS: oggi le prove di volo sono state un disastro, son riuscito a prendere una musata anche con l'arlecchino  |
Ciao. Secondo me non è male, il muso mi sembra un po' corto: corri il rischio di dover mettere molto piombo in punta per bilaciare.... 10 cm di altezza di fusoliera possono dare un po' di robustezza in più che non fa' mai male.
Secondo me il modello avrà un volo abbastanza efficiente ma anche maneggevole
ma dal centraggio un po' più critico di un modello come può essere lo Spirit. Facevo il confronto con il Vega di Schaller che ho in casa e più o meno siamo sugli stessi valori. Il profilo l'avevi scelto poi?
Alettoni a tutta apertura, un servo per semiala e servo posizionato al 35-40% della semiapertura
Ciao, a presto