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Vecchio 24 maggio 20, 09:27   #5 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da Rikycerro Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti.
Sapevo dell ESC integrato con la centralina infatti non lo trovavo.
Avete confermato i miei dubbi.
Il motore mi costerebbe 8 euro per quello valutato di cambiarlo con uno un pochino migliore.

Mi sono accorto che a fine volo diciamo inizia a girare male, pensavo fosse la batteria invece penso sia il fatto che si scalda tanto; è possibile ?
Anche spengendo tutto e provandolo a ruotare sembra molto duro una ventina di minuti torna normale migliorando gradualmente. Che ne pensate ?
P.s.
Potrei essere anche io che sono un po apprensivo verso questo modellino ahahahhaha
I motori a spazzole si scaldano fino a scottarti le dita e vanno lasciati raffreddare per 5-10 minuti dopo ogni volo. Se hai l'abitudine di usarlo molto ed al massimo nel volo, planando poco a motore spento, è meglio fare una pausa di raffreddamento a metà volo. I motori a spazzole sono sempre duri da far girare a mano, penso sia dovuto al fatto che il rotore resti magnetizzato e per girarlo bisogna contrastare i magneti fissi. Il fatto che verso la fine del volo perda giri, di solito, è dovuto all'ESC che ti segnala che la batteria sta finendo. Su alcuni miei modelli, quando la batteria è bassa, il motore rallenta su altri va a singhiozzo. Se proseguo nel volo, nonostante questo segnale che sono "in riserva", ad un certo punto il motore si spegne ma rimangono in funzione i comandi per atterrare in volo planato. Sui miei elicotteri il motore rallenta fino a far atterrare il modello.
Prova a mettere un pò di olio (CRC, WD 40, quello per macchine da cucire) sulla punta di un piccolissimo cacciavite o qualcosa di simile e metti una microgoccia sull'asse del motore.
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Ultima modifica di windsurfer : 24 maggio 20 alle ore 09:30
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