Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 20, 21:09   #7022 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da flytop44 Visualizza messaggio
io mi ricordo che sui vecchi brain cortocircuitando i 2 pin centrali della porta sys , si poteva resettare completamente la centralina, sbaglio ?
La procedura da te indicata (che funziona anche con le nuove centraline Brain2) non serve in alcun modo a resettare la centralina.

La procedura da te indicata (dettagliatamente spiegata nel documento "Recovery Procedure" scaricabile dalla sezione "Download" del sito web) serve solamente a trasferire il controllo ad un area di memoria dove risiede lo speciale firmware "Boot Loader" che consente di riscrivere nella centralina l'area di memoria dove risiede il normale firmware che fa funzionare la centralina. Ma questo serve farlo solo nel caso il firmware non funzioni più correttamente per una qualsivoglia ragione (aggiornamento del firmware volontariamente o involontariamente interrotto).

Se il firmware funziona non serve a nulla eseguire questa procedura.
Se il firmware funziona e si vuole riscriverlo d'accapo basta usare i'apposito comando "Carica manualmente Firmware ..." presnete nel menu File e selezionando poi lo stesso firmware già presente nella centralina.

Questa procedura non tocca e non modifica l'altra (terza) area di memoria dove sono invece memorizzati tutti i parametri di configurazione della centralina che pertanto ripristinando il firmware resteranno (volutamente) immutati.

Come già spiegato per resettare la configurazione della centralina bisogna usare la procedura già spiegata nel precedente post.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando