Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 20, 19:35   #4493 (permalink)  Top
fabio.t
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
In attesa che qualche moderatore tolga dagli zebedei il messaggio qui sopra, vi racconto del collaudo del Dalotel.
Meglio, del primo TENTATIVO di collaudo.
Prima sorpresa, il servo del gas, montato, verificato, sistemato nelle corse, oggi ha pensato bene di darsi per sgranato.
Cominciamo bene, torno a casa dove, per fortuna, ho un servo simile, e tutto è sistemato.
Torno al campo, faccio il pieno tramite valvola Du-Bro di cui avevo scarsa fiducia, però avendola trovata intonsa in una scatola e dato che mi risolveva in modo del tutto soddisfacente le operazioni di riempimento del serbatoio con capottina motore montata, l'avevo sistemata sul modello. Alla prima messa in moto, abbastanza difficoltosa anche se con avviatore essendo da solo, il motore risulta completamente irregolare, una occhiata al tubo di alimentazione rivela una marea di bolle a partire dalla valvola che viene immediatamente bypassata.
Il carburatore dell'MVVS ha uno strano sistema a scatto per tenere chiusa la farfalla per la messa in moto, solitamente funziona, oggi no. Che qualcuno protegga i progettisti MVVS dai miei pensieri nei loro riguardi, dopo vari tentativi capisco quale procedimento adottare e finalmente metto in moto. Minimo buono, passaggio anche, massimo alla grande, sono pronto per andare in pista quando il motore, al massimo si ferma di colpo senza alcun preavviso. La faccenda si ripete per tutto il pomeriggio anche dopo aver messo una candela nuova,aver aperto e chiuso max e minimo senza alcun risultato. Che fare ? Domani, dato che ho un altro motore uguale sostituzione integrale. La centralina la cambierò dopodomani.
Giornata no.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando