Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 20, 23:17   #10 (permalink)  Top
Gianpaolo
User
 
Data registr.: 08-10-2019
Residenza: Meta
Messaggi: 5
Buonasera, ragazzi, avete ragione entrambi, ma il fatto è che io sono 4 anni che mi sono affacciato al campo dei droni, da poco ne ho finito di costruire uno a 6 rotori. Facendo la ricerca in cantina di alcuni pezzi ho ritrovato questo giocattolo che avevo costruito quando in casa si aspettava la prima figlia, acceso una sola volta mai camminato, una puzza in tutto il condominio, Immaginate...... Dove vivo io è complicato far partire motori a scoppio, mi dovrei ogni volta allontanare di qualche 10 di km dalla mia zona per stare quasi tranquillo, mentre elettrico manco lo senti. il drone lo faccio partire dalla finestra. Già ad ottobre dopo il primo post avevo abbandonato l'idea, ma adesso con la forzatura di stare a casa ho ripreso il progetto anche perchè ho una passione nel modificare le cose in generale, quindi non mi dispiace la sfida in queste cose. Andando su aliexpress mi è capitato di vedere questi kit motore esc ed anche scheda di programmazzione dell'esc a circa 25 euro, ed ho pensato che la spesa si poteva fare per "sbariare" distrasi un pò. Ho pensato che la staffa avrei dovuto fabbricarmela da me, questo non è un problema, lo spazio per tutti i componenti lo farei anche uscire, però, se come dice Nicola, al primo giro mi si sfascia tutto, allora rimetto tutto a posto e la vendo su ebay. Ho controllato l'albero motore ed è a cuscinetti non ha boccole. Quindi, se c'è la possibilità che appena montato il tutto al primo giro non mi si sfascia, posso anche provarci, con i vostri suggerimenti se vi fa piacere. Scusa Nicola, cosa intendi per pignone modulo 1? Per il pignone pensavo di prendere un semplice pignone con attacco motore brushless. Faccio cosi, adesso vi posto cosa sto per andare a comprare.
Attendo vostre....
Icone allegate
opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico-h2dabc1c13f3347ed92dbd21885f31e05l.jpg   opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico-htb1bsvjkfxxxxbpxxxxq6xxfxxxh.jpg   opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico-staffa.jpg  
Gianpaolo non è collegato   Rispondi citando