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Vecchio 11 ottobre 19, 11:33   #1 (permalink)  Top
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opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico

Buongiorno a tutti, Mi chiamo Gianpaolo, e sono della provincia di Napoli, ho un opel astra vauxhall a scoppia della De Agostini compresa di telecomando originale, vorrei trasformarla in elettrico con batteria LIPO e motore brushless. Fondamentalmente il mio dubbio riguarda la ricevente che porta 4 batterie stilo da 1,5 volt quindi pari a 6v. Una volta trasformato in elettrico con tanto di esc motore e LIPO, come alimento la ricevente visto che una batteria per il motore è almeno 3s pari a 11,1 volt. Potrei anche aver fatto una domanda sciocca ma non riesco a capire come fare. Vi ringrazio in anticipo.
Gianpaolo
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Vecchio 11 ottobre 19, 11:49   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, Mi chiamo Gianpaolo, e sono della provincia di Napoli, ho un opel astra vauxhall a scoppia della De Agostini compresa di telecomando originale, vorrei trasformarla in elettrico con batteria LIPO e motore brushless. Fondamentalmente il mio dubbio riguarda la ricevente che porta 4 batterie stilo da 1,5 volt quindi pari a 6v. Una volta trasformato in elettrico con tanto di esc motore e LIPO, come alimento la ricevente visto che una batteria per il motore è almeno 3s pari a 11,1 volt. Potrei anche aver fatto una domanda sciocca ma non riesco a capire come fare. Vi ringrazio in anticipo.
Gianpaolo
Non è una domanda sciocca, al primo modello elettrico me lo ero chiesto pure io
Se hai un esc dotato di BEC la ricevente verrà alimentata direttamente dal regolatore di velocità che taglierà automaticamente la corrente verso la ricevente a 6v.
Se l'esc non è dotato di bec dovrai usarne uno esterno ma credo che ormai tutti gli esc ce l'abbiano di default
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 15 maggio 20, 21:47   #3 (permalink)  Top
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opel astra vauxhall de agostini da scoppio ad elettrico

Buonasera, grazie Nicola della risposta e scusa se rispondo solo adesso. Ma avendo un gran bisogno di chiarimenti riguardo la modifica che dovevo fare, mi ero iscritto a molti forum nello stesso giorno, e proprio quello che avevo dimenticato, mi ha dato una risposta. Per questioni lavorative avevo dovuto abbandonare il progetto, ma con il covid che ci ha tenuto a casa ho cominciato di nuovo a pensarci e per caso ho trovato proprio il mio post a cui hai risposto. Cmq sono su aliexpress per cercare il motore ed esc per la mia Opel. Se sei interessato ai progressi ti terrò al corrente. Grazie ancora e scusa il ritardo. N.B. Se rispondi avrei anche altre domande da farti anche perchè da ottobre ad oggi sono passati circa 6 mesi ed ho dovuto riprendere tutto d'accapo.
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Vecchio 15 maggio 20, 23:39   #4 (permalink)  Top
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tieni presente però che quello che hai per le mani è forse il peggior automodello possibile per intraprendere un lavoro come quello che intendi fare tu.
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Vecchio 16 maggio 20, 19:51   #5 (permalink)  Top
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Buonasera, scusami, perchè non è un buon modello? Se non sbaglio posso usare anche lo stesso telecomando e ricevente. Fai bene a darmi consigli, altrimenti posso anche spendere soldi inutilmente. ma, se possibile vorrei più chiarimenti a riguardo. che cosa non va in questo modello? Un pò il dubbio mi era venuto, dato che non sono riuscito a troare nulla nel web, ma pensavo cmq che fosse una cosa fattibile, visto che il motore a scoppio non sarebbe sicuramente mai stato messo in opera, troppo casino .
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Vecchio 16 maggio 20, 19:57   #6 (permalink)  Top
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Cmq se vuoi ti posso mandare i link di quello che penso di acquistare per la modifica, così potresti darmi un consiglio in più.
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Vecchio 17 maggio 20, 17:34   #7 (permalink)  Top
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Perché dovresti inventarti di sana pianta un supporto motore (sembra facile a dirsi ma non molto a farsi) e un supporto per le batterie...stravolgendo mezzo modello. Inoltre dovresti trovare un pignone in modulo1 con il diametro di un albero motore brushless da 1/10 e non sono così diffusi.
Per non parlare del fatto che la versione deagostini era proprio la base della base...aveva ammortizzatori a molla e, se non ricordo male, la trasmissione su boccole invece che su cuscinetti (tranne i differenziali). Tutto l'insieme è assolutamente inadatto a sostenere la potenza che viene erogata da un motore brushless...anche di prestazioni modeste.
Lascia perdere.
Con 250 euro ti porti a casa un bel rtr completo di tutto con il quale riavvicinarti al modellismo.
Se decidi di convertire la pure ten che hai fidati che al 99% ti ritroverai a sbuffare buttando quel catorcio mezzo smontato in uno scatolone.
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Vecchio 17 maggio 20, 17:54   #8 (permalink)  Top
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Perché dovresti inventarti di sana pianta un supporto motore (sembra facile a dirsi ma non molto a farsi) e un supporto per le batterie...stravolgendo mezzo modello. Inoltre dovresti trovare un pignone in modulo1 con il diametro di un albero motore brushless da 1/10 e non sono così diffusi.
Per non parlare del fatto che la versione deagostini era proprio la base della base...aveva ammortizzatori a molla e, se non ricordo male, la trasmissione su boccole invece che su cuscinetti (tranne i differenziali). Tutto l'insieme è assolutamente inadatto a sostenere la potenza che viene erogata da un motore brushless...anche di prestazioni modeste.
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Se decidi di convertire la pure ten che hai fidati che al 99% ti ritroverai a sbuffare buttando quel catorcio mezzo smontato in uno scatolone.
Concordo pienamete . Conosco quel modello.Anche io all'epoca iniziai quella raccolta insieme a mio cugino . Lui si stufo' abbastanza presto, io andai Avanti ancora per un bel po. Alla fine mi stufai e andai a comprare un modello da assemblare in un negozio e spesi meno di quello che avrei speso se avessi continuato la raccolta. Ho ancora tutto nello scatolone ,sia la mia che quella di mio cugino (che mi regalo') ho ancora il motore nuovo mai acceso. Visto che vivo anche io della provincia di Napoli se il nostro amico vuole posso regalargli tutto volentieri e se vuole qualche consiglio su come andare a scoppio sono a disposizione.
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Vecchio 17 maggio 20, 18:10   #9 (permalink)  Top
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è la cosa migliore. Se si ha un esperto a disposizione lo scoppio non è assolutamente un ostacolo insormontabile.
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Vecchio 17 maggio 20, 22:17   #10 (permalink)  Top
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Buonasera, ragazzi, avete ragione entrambi, ma il fatto è che io sono 4 anni che mi sono affacciato al campo dei droni, da poco ne ho finito di costruire uno a 6 rotori. Facendo la ricerca in cantina di alcuni pezzi ho ritrovato questo giocattolo che avevo costruito quando in casa si aspettava la prima figlia, acceso una sola volta mai camminato, una puzza in tutto il condominio, Immaginate...... Dove vivo io è complicato far partire motori a scoppio, mi dovrei ogni volta allontanare di qualche 10 di km dalla mia zona per stare quasi tranquillo, mentre elettrico manco lo senti. il drone lo faccio partire dalla finestra. Già ad ottobre dopo il primo post avevo abbandonato l'idea, ma adesso con la forzatura di stare a casa ho ripreso il progetto anche perchè ho una passione nel modificare le cose in generale, quindi non mi dispiace la sfida in queste cose. Andando su aliexpress mi è capitato di vedere questi kit motore esc ed anche scheda di programmazzione dell'esc a circa 25 euro, ed ho pensato che la spesa si poteva fare per "sbariare" distrasi un pò. Ho pensato che la staffa avrei dovuto fabbricarmela da me, questo non è un problema, lo spazio per tutti i componenti lo farei anche uscire, però, se come dice Nicola, al primo giro mi si sfascia tutto, allora rimetto tutto a posto e la vendo su ebay. Ho controllato l'albero motore ed è a cuscinetti non ha boccole. Quindi, se c'è la possibilità che appena montato il tutto al primo giro non mi si sfascia, posso anche provarci, con i vostri suggerimenti se vi fa piacere. Scusa Nicola, cosa intendi per pignone modulo 1? Per il pignone pensavo di prendere un semplice pignone con attacco motore brushless. Faccio cosi, adesso vi posto cosa sto per andare a comprare.
Attendo vostre....
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opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico-h2dabc1c13f3347ed92dbd21885f31e05l.jpg   opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico-htb1bsvjkfxxxxbpxxxxq6xxfxxxh.jpg   opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico-staffa.jpg  
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