Discussione: Pulizia motore glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 20, 22:11   #9 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
E niente Albyrally è sparito ci ha fatto vedere solo il risultato ma non ci ha detto cosa e come l'ha usato, mi dispiace perche il forum serve a questo a far comune esperienze e consigli, evidentemente cè ancora gente gelosa dei prorpri segreti
Tu sei un GAB_OTTO-Bustocco e mi conoscerai come , in zona, il fratello ( maggiore del 1937 ) di Manfredi Muzio, da quando lui era un ragazzino del 1942, io già nazionale di VVC e amico dei Crespi.De Dionigi, Mocchetti ecc. ecc nel mondo delle Gare sono Piero (anche Martello-Hammer e trascinatore dei gruppi dove sono stato socio ) e tuttologo in OPS Motori, Monza poi Agrate...............

Da RSM, Oleggio Castello, Bellinzago a Lonate Pozzolo abbiamo vissuto insieme Poi io via per lavoro a Milano - Ancona, ancora Milano ecc.ecc mentre lui
sempre a Gallarate e sempre GAB.

Insieme abbiamo fatto una bella coppia, soli e sommandoci , con 13 medaglie d'Oro nei C.I. velocità in V.V.C. poi oltre 12 d Argento e più di una altra dozzina di Bronzo, Record e Coppe tante a squadre, anche per il GAB. Busto.

Torniamo ai motori

Per chi è distratto e meno pratico meglio usare un liquido di pulizia "vetri" Quasar è venduto in tutte le Esselunga a meno di 3 euro il flacone di un litro. Non annerisce le fusioni. Se il motore è già smontato dentro un contenitore ermetico da 1/ 2 litro e Quasar che copre i pezzi lo lasci 3/4 ore . Poi con la spugna scottex giallo-verde, togli tranquillamente morchia e olii vari secchi, ancora poi con penellini, spazzolini da denti finiti e squizzini vari, angolini reconditi travasi,luci gabbie cuscinetti

Se il motore è bloccato un paio di giorni tutto a mollo e poi si smonterà tranquillamente e via come sopra.

Buona pulizia.

Piero Muzio Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando