Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 20, 15:01   #185 (permalink)  Top
Mistral
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quelle due pagine fanno riferimento al boma. Nel fascicolo erano inclusi il boma stesso, il suo snodo sull'albero ed il tappo per l'altra estremità. Ci sono poi alcune istruzioni che riguardano la randa.
Più tardi ti posto le immagini.

Per reperire quei materiale devi dirci se vuoi attenerti in modo fedele al modello oppure puoi approssimare qualcosa.
Il boma è un tubo di alluminio, mi pare da 8mm di diametro (potrà essere più preciso chi lo ha, io l'ho fatto con un tubo di carbonio), lo snodo lo puoi comprare già fatto (cerca snodi a sfera o uniball) ed adattarlo al tubo che compri, oppure costruirlo ex-novo in base a quanto hai già disponibile sull'albero. Il tappo dovrebbe essere un banalissimo tappetto di plastica, anche qui può essere più preciso che la possiede.

Carlo
Grazie Carlo!
Io vorrei in primis attenermi al modello perché, sai, approssimare si può anche approssimare qualcosa nel modellismo, però giacché nuovo del campo nautico ed essendo neofita con la costruzione di questo modello sarebbe ideale per me procedere secondo i canoni di montaggio, non vorrei fare qualche irrimediabile pasticcio.
La tua modifica del boma in carbonio sì, penso sia anche una buonissima idea, però come lo creo un pezzo identico per misure all’originale, qualunque sia il materiale scelto da adottare?
E lo snodo a sfera, di che dimensioni servirà ? Mah .. mannaggia.
Pure il tappino stessa cosa.. Forse mi sto creando degli interrogativi più grandi di quanto siano poi in realtà le difficoltà , però mo mi trovo un po’ spiazzato da questa situazione
Intanto grazie per le tue già utili informazioni. Aspetto te per prendere in seria considerazione se iniziare questa avventura di costruzione
Mistral non è collegato   Rispondi citando