Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 20, 21:07   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2020
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3
Montaggio fiocco

Ciao, provo ad allegarti le schede relative che ti dovrebbero risolvere il problema.
Ciao e buon lavoro
Files allegati
Tipo file: pdf RC- Istruzioni fiocco_compressed.pdf‎ (1,62 MB, 96 visite)
AMAMAS63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 13:56   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
le pagg. 83 e 84 le ho io, riguardano il montaggio dello sportellino rotondo. Se ti servono te le mando.

Carlo
Eccoli

Ciao

Carlo
Icone allegate
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-20200415_123450.jpg   Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-20200415_123444.jpg  
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 13:51   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Exclamation Stesso problema

Citazione:
Originalmente inviato da wolf1978 Visualizza messaggio
Salve, mio padre mi ha regalato tutti i fascicoli e relativi pezzi di Luna Rossa statica e competizione DE AGOSTINI. Dopo un attenta visione mi sono reso conto che mi manca il fascicolo 26, ed ora con il montaggio sono arrivato a quel numero. Gentilmente qualcuno non ha la possibilità di mandarmelo .Grazie comunque.
Salve a Tutti,
sono nuovo del forum e sto per cimentarmi nella costruzione della Luna ⛵️
Avendo “ereditato” tutta l’opera ho ahimè un problema: mi manca il fascicolo compreso fra le pagine 75-76 ed il relativo/i componente.
Vorrei sapere se si tratta di una parte fondamentale e (quindi) come/dove trovarlo/i ,
giacché non riesco a trovare da nessuna parte info circa il piano dell’opera !
Grazie sin d’ora a chiunque possa aiutarmi

Ultima modifica di Mistral : 05 maggio 20 alle ore 14:01
Mistral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 14:48   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Mistral Visualizza messaggio
Salve a Tutti,
sono nuovo del forum e sto per cimentarmi nella costruzione della Luna ⛵️
Avendo “ereditato” tutta l’opera ho ahimè un problema: mi manca il fascicolo compreso fra le pagine 75-76 ed il relativo/i componente.
Vorrei sapere se si tratta di una parte fondamentale e (quindi) come/dove trovarlo/i ,
giacché non riesco a trovare da nessuna parte info circa il piano dell’opera !
Grazie sin d’ora a chiunque possa aiutarmi
Quelle due pagine fanno riferimento al boma. Nel fascicolo erano inclusi il boma stesso, il suo snodo sull'albero ed il tappo per l'altra estremità. Ci sono poi alcune istruzioni che riguardano la randa.
Più tardi ti posto le immagini.

Per reperire quei materiale devi dirci se vuoi attenerti in modo fedele al modello oppure puoi approssimare qualcosa.
Il boma è un tubo di alluminio, mi pare da 8mm di diametro (potrà essere più preciso chi lo ha, io l'ho fatto con un tubo di carbonio), lo snodo lo puoi comprare già fatto (cerca snodi a sfera o uniball) ed adattarlo al tubo che compri, oppure costruirlo ex-novo in base a quanto hai già disponibile sull'albero. Il tappo dovrebbe essere un banalissimo tappetto di plastica, anche qui può essere più preciso che la possiede.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 16:01   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quelle due pagine fanno riferimento al boma. Nel fascicolo erano inclusi il boma stesso, il suo snodo sull'albero ed il tappo per l'altra estremità. Ci sono poi alcune istruzioni che riguardano la randa.
Più tardi ti posto le immagini.

Per reperire quei materiale devi dirci se vuoi attenerti in modo fedele al modello oppure puoi approssimare qualcosa.
Il boma è un tubo di alluminio, mi pare da 8mm di diametro (potrà essere più preciso chi lo ha, io l'ho fatto con un tubo di carbonio), lo snodo lo puoi comprare già fatto (cerca snodi a sfera o uniball) ed adattarlo al tubo che compri, oppure costruirlo ex-novo in base a quanto hai già disponibile sull'albero. Il tappo dovrebbe essere un banalissimo tappetto di plastica, anche qui può essere più preciso che la possiede.

Carlo
Grazie Carlo!
Io vorrei in primis attenermi al modello perché, sai, approssimare si può anche approssimare qualcosa nel modellismo, però giacché nuovo del campo nautico ed essendo neofita con la costruzione di questo modello sarebbe ideale per me procedere secondo i canoni di montaggio, non vorrei fare qualche irrimediabile pasticcio.
La tua modifica del boma in carbonio sì, penso sia anche una buonissima idea, però come lo creo un pezzo identico per misure all’originale, qualunque sia il materiale scelto da adottare?
E lo snodo a sfera, di che dimensioni servirà ? Mah .. mannaggia.
Pure il tappino stessa cosa.. Forse mi sto creando degli interrogativi più grandi di quanto siano poi in realtà le difficoltà , però mo mi trovo un po’ spiazzato da questa situazione
Intanto grazie per le tue già utili informazioni. Aspetto te per prendere in seria considerazione se iniziare questa avventura di costruzione
Mistral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 17:57   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Mistral Visualizza messaggio
Grazie Carlo!
Io vorrei in primis attenermi al modello perché, sai, approssimare si può anche approssimare qualcosa nel modellismo, però giacché nuovo del campo nautico ed essendo neofita con la costruzione di questo modello sarebbe ideale per me procedere secondo i canoni di montaggio, non vorrei fare qualche irrimediabile pasticcio.
La tua modifica del boma in carbonio sì, penso sia anche una buonissima idea, però come lo creo un pezzo identico per misure all’originale, qualunque sia il materiale scelto da adottare?
E lo snodo a sfera, di che dimensioni servirà ? Mah .. mannaggia.
Pure il tappino stessa cosa.. Forse mi sto creando degli interrogativi più grandi di quanto siano poi in realtà le difficoltà , però mo mi trovo un po’ spiazzato da questa situazione
Intanto grazie per le tue già utili informazioni. Aspetto te per prendere in seria considerazione se iniziare questa avventura di costruzione
Ecco le pagine.
Carlo
Icone allegate
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-20200505_165356.jpg   Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-20200505_165350.jpg  
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 18:20   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ecco le pagine.
Carlo
Grande!
Intanto metto da parte
Mistral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 16:28   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Modificare la Luna è d'obbligo, tante cose sono fatte male, nella nostra esperienza, dopo averla modificata di originale era rimasto lo scafo, la deriva, il bulbo ed il timone, il resto via...
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 17:22   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
Modificare la Luna è d'obbligo, tante cose sono fatte male, nella nostra esperienza, dopo averla modificata di originale era rimasto lo scafo, la deriva, il bulbo ed il timone, il resto via...
Ciao Boss_ITA94,
capisco, e ti ringrazio dell’informazione!
Quindi, tu che consigli: la costruisco e poi modifico, o la modifico mentre costruisco?
E dove/come dovrei agire secondo la vostra esperienza (che è una laurea in confronto a me che sono alle elementari) ?
Grazie a tutti eh !
Mistral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 20, 11:03   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2019
Messaggi: 15
Pagine 75-76

Citazione:
Originalmente inviato da mistral Visualizza messaggio
salve a tutti,
sono nuovo del forum e sto per cimentarmi nella costruzione della luna ⛵️
avendo “ereditato” tutta l’opera ho ahimè un problema: Mi manca il fascicolo compreso fra le pagine 75-76 ed il relativo/i componente.
Vorrei sapere se si tratta di una parte fondamentale e (quindi) come/dove trovarlo/i ,
giacché non riesco a trovare da nessuna parte info circa il piano dell’opera !
Grazie sin d’ora a chiunque possa aiutarmi
ciao..io li ho..se vuoi te l
o fotografo
Riccardone79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
luna rossa CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 23 20 novembre 17 09:52
costruzione luna rossa guidolin04 Navimodellismo a Vela 16 05 ottobre 11 22:50
luna rossa sektor_87 Navimodellismo a Vela 10 12 settembre 08 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002