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Vecchio 03 maggio 20, 19:44   #16 (permalink)  Top
Minestrone
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Alla fine ho tappato il forellino della faralla che chiude l'aria e in queste condizioni il motore aspira alla grande. Ho provato con un pezzettino di gomma, ora smonterò il motore e turerò il foro con della resina epossidica o acciaio liquido, non ci dovrebbero essere problemi di temperatura in quella posizione.
Posso dire che il problema sia risolto.

Ne approfitto per fare una domanda sulla carburazione, oramai penso che la mia idiosincrasia con i motori a benzina sia nota.
Il motore è oramai abbastanza rodato e la carburazione è quasi a puntino. Il problema è che, decelerando repentinamente dal massimo al minimo, il motore scende tantissimo di giri e si spegne. Se decelero appena più lentamente per non farlo spegnere allora scende a 1500 giri per poi risalire e stabilizzarsi ai 2200giri, insomma è come se il minimo fosse magro. Chiaramente le transizioni sono buone ed il motore gira bene a tutti i regimi. Se ingrasso molto il minimo risolvo il problema ma poi i medi regimi rattano e le transizioni non sono più buone.
Il massimo è stretto al massimo (nel senso che se chiudo ancora poi si affoga accelerando velocemente). Al massimo poi il motore, che è un 26, gira a 7400giri con 18x8, non credo che possa andare molto di più.
La mia opinione è che sia magro di minimo oppure grasso di massimo, entrambe le ipotesi mi sembrerebbero da scartare ma è anche vero che qualche regolazione sbagliata ci sia. Voi come procedereste?
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