Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 20, 00:10   #104 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Come ho detto adesso il motore sbuffa, qualche volta esce anche del fumo, scoppietta, ma poi si spegne dopo mezzo secondo


Fra le candele testate rientrano anche la rossi R3 ed R2... la R2 dovrebbe essere decisamente più calda rispetto alle candele solitamente consigliate per questo motore... facciamo finta che l'accendicandela è sgamuffo, il maggior calore della R2 non dovrebbe "compensare"? però magari è un ragionamento sbagliato il mio... comunque la candela di essere incandescente lo è (quando faccio a vuoto), però magari come dici te non è sufficiente.

Oggi comunque ho voluto correre un rischio, ho messo due nihm AA in serie (totale: 2,4 volt) con dei fili elettrici e ho dato corrente alla candela. Sbuffava ma non accendeva come sempre... non so, sei sicuro che sia la pila??

Comunque posso pure comprarla, se riesco a trovarla...

Fisserò il motore più saldamente


Non è disponibile
Comunque col trapano a batteria, l'elica è così dura che il gommino spesso perde aderenza anche premendo con forza... con l'avviatore questo non succederà?
Discorso accendicandela: l'accendicandela con una batteria AA dura poco, molto poco (anche un po' troppo poco per i miei gusti) però se la batteria non è loffia ce la fa, ce la deve fare! Infatti nel video si vede che diventa incandescente in poco tempo, questo è segno che ce la fa e che il problema non è la pila. Se proprio vuoi fare la prova del 9 prova una pila duracell alcalina. Qualche accensione ti permette di farla e questo l'ho testato io. Sono d'accordo con Trinacria nel preferire la pila da 2V ma solo per una questione di durata.
Il problema che ho avuto io con un accendicandela molto simile al tuo è che quando lo inserivo non faceva contatto e io continuavo a spalare come un dannato senza accorgermi che l'accendicandela aveva un contatto ballerino. Probabilmente tu non hai il mio stesso problema.

Questione avviatore.
Con un avviatore potrai vivere una vita più felice, spensierata e certamente più appagante. A parte gli scherzi l'avviatore ti facilita la vita. Se il trapano gira abbastanza velocemente secondo me può andare come avviatore di fortuna. Se non ce la fa procedi come ti ho detto, svita un pelo la candela in modo da scomprimere il motore quel tanto che basta per far funzionare il trapano e per farlo girare. Il motore DEVE accendersi, non ha nessun motivo per non farlo. Per capire però devi arrivare al punto di far girare una trentina di secondi il motore con l'ausilio dell'avviatore, vedrai che si accenderà oppure accennerà ad accendersi. L'importante è che non vada in blocco idraulico e faccia qualche scoppio, dopo si può capire come procedere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando