Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 20, 18:33   #77 (permalink)  Top
sbudellaman
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Raga scusate se non ho risposto per un pò avevo logicamente bisogno di tempo di riorganizzare tutto
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
bravo! visto che sarà montato al banco in vericale metterei con una siringa un po di miscela nel carburatore, dentro il venturi per intenderci, ed al 90% parte...........ma non puo chiedere ad un campo di volo che lo aiutano?
Per il venturi già provato purtroppo ne ho parlato qualche post addietro. Per il campo di volo me lo state dicendo in molti... raga purtroppo per ora non posso andare da nessuna parte siamo in quarantena! E' pericoloso... per ora posso fare solo prove nel mio giardino...

Citazione:
Concordo al 100%, ma vedo il
campo volo improbabile...
Quindi
1)Rendere affidabile l'accendicandela
2)Fissare motore e serbatoio su
banco(anche una tavola di legno
fissata che nn si muova..)
3)Accendere tramite cicchetto nel
carburatore (usare siringa graduata
da 5cc cosi non ne metti più di 0,5-
1 cc per volta)
Deve partire e girare qche decina di
giri, poi in base al problema,
spegne o rallenta...o va..
sisi il motore è già montato su una cassa di legno bella robusta

Citazione:
SBUDELLAMAN fai così
1 compra avviatore e se la trovi la batteria a 2V
2 fissa bene il motore ad una tavola di legno robusta e di buon spessore (1,5-2cm)con viti per metallo facendo fori passanti e dado inferiormente con rondella da entrambi i lati,NON USARE VITI DA LEGNO PER FISSSARE IL MOTORE,con le vibrazioni si svitano subito.
3 fissa il serbatoio alla tavola in modo che non si muova con le vibrazioni e l altezza del tappo serbatoio deve essere la stessa dello spillo della regolazione della carburazione del massimo,collega i tubi al carburatore ed alla marmitta,inoltre fissa al leverismo della ghigliottina una asta portata lontana dall elica
4 fissa la tavola con il motore ad un muretto oppure ad una tavola lunga e pesante con dei morsetti tipo da muratore almeno 2,se la tavola è vecchia e non hai i morsetti nessuno ti vieta di fare dei fori e imbullonarla alla tavola vedi te.
4 riempi il serbatoio attacca l accendi candela ,apri il carburatore 2,3 mm (motore acceso leggermente accelerato) prendi l avviatore appoggiarlo all ogiva e poi BRUUUM....
se vedi che il motore fatica ad aspirare miscela tappa 1-2 secondi la marmitta e la miscela entrerà nel motore.
5 ATTENZIONE ora il motore è acceso e l elica è pericolosissima stai lontano dall elica.
Allora raga come dicevo ho ordinato puleggia e gommino da internet e adattato ad un trapano elettrico... risultato: premo fortemente e l'elica gira per un paio di giri ma poi inizia a diventare così dura che il gommino non ha abbastanza aderenza, perde attrito e inizia a girare a vuoto a prescindere da quanto io prema. Il gommino si consuma addirittura. Alla fine si ingolfa tutto e ciao.

Provato con la nuova candela R3, i soliti sbuffi. Idem con una R2. Ricordo che prima di queste ho già provato altre 3 candele diverse.

In più oggi ho notato un nuovo difetto: benzina che gocciola nel punto in cui si va a fissare l'elica.

Prima dopo un milione di tentativi si accendeva... ora fa solo qualche sbuffo, sembra partire ma niente.

Raga sinceramente non ce la faccio più, mi sembra che ormai le abbiamo provate tutte e forse è proprio sto motore che non va. Voi stessi avete detto che spesso i made in china davano problemi... Oltretutto anche se dovesse funzionare una tantum non posso andare in pista da volo e passare metà pomeriggio solo per accenderlo... e se cercassi di prendere un motore analogo? So che non è il massimo ma non lo sopporto più, ce l'ho messa davvero tutta per farlo partire
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando