Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 20, 22:00   #14 (permalink)  Top
Tipo0500703
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Qualche aggiornamento sul mezzo lrp s8 tx truggy , all’inizio mi ero limitato a togliere quei fastidiosi giochi che c’erano sui braccetti sospensione inserendo dei rasamenti in acciaio le a sostituire le viti più importanti con viteria inox a brugola , ho aggiunto qualche autobloccante , e ho allargato leggermente la finestra volano per riuscire ad avviare con la cassetta , tolto anche i due spessori di 3 mm sotto sopporto motore per guadagnare qualche mm.
Dopo il primo botto serio di mia figlia ho scoperto che alcune viti importanti e non facilmente raggiungibili erano state messe sbagliate nel montaggio in fabbrica , nello specifico c’erano viti da 12 mm al posto di quelle da 25, che dovevano reggere la barra a cui sono imperniati i braccetti delle sospensioni , in pratica a quelle viti arrivavano appena a tenere in posizione la barra .... ma non avevano certo la forza di resistere ancorate li ...
A quel punto ho smontato tutto e ricontrollato bene , inserendo anche delle modifiche mie, in certi punti ho pensato di mettere viti lunghe passanti e dado autobloccante .
Trovo poi che il telaio nonostante i tiranti controvento resti un po’ “elastico “ me ne accorgo quando l’accendo con la cassetta d’avviamento , si flette , per ora non so giudicare se sia un bene così sopporta meglio le sollecitazioni dinamiche o se in realtà rende la guida meno precisa ...usandola solo in giardino per ora sembra bella reattiva e relativamente precisa .la
Un domani se dovessi accorgermi che sarebbe meglio più rigido creerò una piastra ad oc , ho visto che sulle hobao e’ così c’è una piastra sotto il castello differenziale centrale che e’ collegata alle barre controvento di irrigidimento.
Altra nota migliorabile , nonostante abbia allargato di 4 mm la finestra volano avendo l’accortezza di smussare gli angoli della stessa in modo da facilitare l’inserimento della ruota avviamento, complice forse la mia cassetta vintage (quella moderna ha la ruota decisamente di diametro inferiore ma non ha forza quindi uso quella vecchia) comunque fatica a entrare in contatto , in pratica il motore con strappino e’ pensato per funzionare con quello e basta , non e’ pensato per essere avviati anche a cassetta anche levando gli spessori e allargando finestra resta alto , l’unica e’ cambiare volano e metterne uno leggermente più grande ..... oppure adattarsi e limare ad ogni accensione un po di ruota .
Ripeto probabilmente con una cassetta avviamento con una ruota di diametro inferiore si risolverebbe , ma questo mi spinge comunque a valutare il prossimo motore tradizionale senza strappino ... parere personale .

io non ho mai avuto problemi di questo tipo, probabilmente è la cassetta, comunque i volani sono di 2 misure, da 32 e 34, misura la tua e vedi.

che il telaio fletta accendendo mi pare assurdo