Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 20, 16:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
In Francia conosco wartelle che vende hobao, ha un negozio fisico/online ma non penso sia presente su eBay. Ti direi di provare a vedere se trovi.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 20, 18:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Grazie , ho trovato abbastanza su questi sito , grazie ancora , se qualcuno ha altro da segnalarmi grazie anche a lui
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 20, 20:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Question

Qualche aggiornamento sul mezzo lrp s8 tx truggy , all’inizio mi ero limitato a togliere quei fastidiosi giochi che c’erano sui braccetti sospensione inserendo dei rasamenti in acciaio le a sostituire le viti più importanti con viteria inox a brugola , ho aggiunto qualche autobloccante , e ho allargato leggermente la finestra volano per riuscire ad avviare con la cassetta , tolto anche i due spessori di 3 mm sotto sopporto motore per guadagnare qualche mm.
Dopo il primo botto serio di mia figlia ho scoperto che alcune viti importanti e non facilmente raggiungibili erano state messe sbagliate nel montaggio in fabbrica , nello specifico c’erano viti da 12 mm al posto di quelle da 25, che dovevano reggere la barra a cui sono imperniati i braccetti delle sospensioni , in pratica a quelle viti arrivavano appena a tenere in posizione la barra .... ma non avevano certo la forza di resistere ancorate li ...
A quel punto ho smontato tutto e ricontrollato bene , inserendo anche delle modifiche mie, in certi punti ho pensato di mettere viti lunghe passanti e dado autobloccante .
Trovo poi che il telaio nonostante i tiranti controvento resti un po’ “elastico “ me ne accorgo quando l’accendo con la cassetta d’avviamento , si flette , per ora non so giudicare se sia un bene così sopporta meglio le sollecitazioni dinamiche o se in realtà rende la guida meno precisa ...usandola solo in giardino per ora sembra bella reattiva e relativamente precisa .
Un domani se dovessi accorgermi che sarebbe meglio un po’ più rigido creerò una piastra ad oc , ho visto che sulle hobao e’ così c’è una piastra sotto il castello differenziale centrale che e’ collegata alle barre controvento di irrigidimento.
Altra nota , nonostante abbia allargato di 4 mm la finestra volano avendo l’accortezza di smussare gli angoli della stessa in modo da facilitare l’inserimento della ruota avviamento, complice forse la mia cassetta vintage (quella moderna ha la ruota decisamente di diametro inferiore ma non ha forza quindi uso quella vecchia) comunque fatica a entrare in contatto , in pratica il motore con strappino e’ pensato per funzionare con quello e basta , non e’ pensato per essere avviati anche a cassetta anche levando gli spessori e allargando finestra resta alto , l’unica e’ cambiare volano e metterne uno leggermente più grande ..... oppure adattarsi e limare ad ogni accensione un po di ruota .
Ripeto probabilmente con una cassetta avviamento con una ruota di diametro inferiore si risolverebbe , ma questo mi spinge comunque a valutare il prossimo motore tradizionale senza strappino ... parere personale .

Ultima modifica di Fra75 : 25 aprile 20 alle ore 20:59
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 20, 21:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Qualche aggiornamento sul mezzo lrp s8 tx truggy , all’inizio mi ero limitato a togliere quei fastidiosi giochi che c’erano sui braccetti sospensione inserendo dei rasamenti in acciaio le a sostituire le viti più importanti con viteria inox a brugola , ho aggiunto qualche autobloccante , e ho allargato leggermente la finestra volano per riuscire ad avviare con la cassetta , tolto anche i due spessori di 3 mm sotto sopporto motore per guadagnare qualche mm.
Dopo il primo botto serio di mia figlia ho scoperto che alcune viti importanti e non facilmente raggiungibili erano state messe sbagliate nel montaggio in fabbrica , nello specifico c’erano viti da 12 mm al posto di quelle da 25, che dovevano reggere la barra a cui sono imperniati i braccetti delle sospensioni , in pratica a quelle viti arrivavano appena a tenere in posizione la barra .... ma non avevano certo la forza di resistere ancorate li ...
A quel punto ho smontato tutto e ricontrollato bene , inserendo anche delle modifiche mie, in certi punti ho pensato di mettere viti lunghe passanti e dado autobloccante .
Trovo poi che il telaio nonostante i tiranti controvento resti un po’ “elastico “ me ne accorgo quando l’accendo con la cassetta d’avviamento , si flette , per ora non so giudicare se sia un bene così sopporta meglio le sollecitazioni dinamiche o se in realtà rende la guida meno precisa ...usandola solo in giardino per ora sembra bella reattiva e relativamente precisa .la
Un domani se dovessi accorgermi che sarebbe meglio più rigido creerò una piastra ad oc , ho visto che sulle hobao e’ così c’è una piastra sotto il castello differenziale centrale che e’ collegata alle barre controvento di irrigidimento.
Altra nota migliorabile , nonostante abbia allargato di 4 mm la finestra volano avendo l’accortezza di smussare gli angoli della stessa in modo da facilitare l’inserimento della ruota avviamento, complice forse la mia cassetta vintage (quella moderna ha la ruota decisamente di diametro inferiore ma non ha forza quindi uso quella vecchia) comunque fatica a entrare in contatto , in pratica il motore con strappino e’ pensato per funzionare con quello e basta , non e’ pensato per essere avviati anche a cassetta anche levando gli spessori e allargando finestra resta alto , l’unica e’ cambiare volano e metterne uno leggermente più grande ..... oppure adattarsi e limare ad ogni accensione un po di ruota .
Ripeto probabilmente con una cassetta avviamento con una ruota di diametro inferiore si risolverebbe , ma questo mi spinge comunque a valutare il prossimo motore tradizionale senza strappino ... parere personale .



io non ho mai avuto problemi di questo tipo, probabilmente è la cassetta, comunque i volani sono di 2 misure, da 32 e 34, misura la tua e vedi.


che il telaio fletta accendendo mi pare assurdo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 01:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Ho fatto una modifica alla casetta e ora arriva ,ho tagliato la parte superiore di lamiera della scatola e così ho potuto alzare il motore guadagnando 2 mm il diametro della volano e’ 38 mm su lrp e 34 sulle altre che ho , ma quella sul truggy nonostante sia più grande rimane ben al di sopra del telaio , anche avendo tolto gli spessori , e più in basso non posso andare perché il tappo posteriore del motore già così tocca sul telaio .
Il difetto e’ dato sicuramente dalla casetta vintage che ha la ruota con diametro molto superiore a quelle moderne la ruota non riesce ad entrare in profondità (avendo allargato la finestra di 3/4 mm ora va ) quella più moderna coi due motori 540 accoppiati con la cinghia ci arriva molto più facilmente perché la ruota in gomma e’ piccolina ma ha veramente poca forza , non so la marca e non so se e’ valida o no.
Ho controllato e i motori vanno entrambi , mi sorprende che la batteria dell’auto che fa girare l’altra casetta che ha la ruota montata direttamente sul motore ( non ha pulegge o ingranaggi che demoltiplicano i giri motore) con successo , non sia abbastanza potente da dare forza a questa con due motorini .... penso che dipenda proprio dai due motorei non troppo prestazionali, per questo uso sempre quella vecchia.
Valuterò se prenderne un’altra più avanti.
Allego foto della casetta coi due motori se qualcuno la conosce .
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-9c84f450-bc3c-4ca4-9478-3ad682f4e68d.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-2ad3a0f5-2ffa-48f0-8623-daa5ab15b10a.jpg  
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 12:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Ho fatto una modifica alla casetta e ora arriva ,ho tagliato la parte superiore di lamiera della scatola e così ho potuto alzare il motore guadagnando 2 mm il diametro della volano e’ 38 mm su lrp e 34 sulle altre che ho , ma quella sul truggy nonostante sia più grande rimane ben al di sopra del telaio , anche avendo tolto gli spessori , e più in basso non posso andare perché il tappo posteriore del motore già così tocca sul telaio .
Il difetto e’ dato sicuramente dalla casetta vintage che ha la ruota con diametro molto superiore a quelle moderne la ruota non riesce ad entrare in profondità (avendo allargato la finestra di 3/4 mm ora va ) quella più moderna coi due motori 540 accoppiati con la cinghia ci arriva molto più facilmente perché la ruota in gomma e’ piccolina ma ha veramente poca forza , non so la marca e non so se e’ valida o no.
Ho controllato e i motori vanno entrambi , mi sorprende che la batteria dell’auto che fa girare l’altra casetta che ha la ruota montata direttamente sul motore ( non ha pulegge o ingranaggi che demoltiplicano i giri motore) con successo , non sia abbastanza potente da dare forza a questa con due motorini .... penso che dipenda proprio dai due motorei non troppo prestazionali, per questo uso sempre quella vecchia.
Valuterò se prenderne un’altra più avanti.
Allego foto della casetta coi due motori se qualcuno la conosce .
rimetti subito gli spessori, se lo strappino tocca il telaio, al primo salto spacchi il carter.

sinceramente non saprei come risolvere, potresti provare ad allargare l'asola del telaio.

comunque ricorda che la cassetta va centrata, se la ruota tocca il telaio rovini i motori e sembrano avere poca potenza.
comunque quella cassetta sembra una robitronic, io ho avuto la mia per un anno ormai, mai avuto problemi usandola con una batteria al piombo da 12v
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 00:08   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
La finestra sul telaio l’ho già allegata di 4 mm(2 per parte , e anche limato in diagonale verso l’esterno così da guadagnare tutto il possibile ) , il carter di cui parli e’ quello in plastica che contiene lo strappino ? Perché fino ad ora ( ricordo che sei e’ rotto subito unidirezionale , quindi ho tolto tutto fino a l’altro ieri )non ho notato che nonostante abbi tolto gli spessori tocchi in maniera preoccupante .
Ad ogni modo credo che non le modifiche che ho fatto sia risolto ( sempre che non debba finestre sti spessori altrimenti non credo ...) domani ci guardò.
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 01:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
La finestra sul telaio l’ho già allegata di 4 mm(2 per parte , e anche limato in diagonale verso l’esterno così da guadagnare tutto il possibile ) , il carter di cui parli e’ quello in plastica che contiene lo strappino ? Perché fino ad ora ( ricordo che sei e’ rotto subito unidirezionale , quindi ho tolto tutto fino a l’altro ieri )non ho notato che nonostante abbi tolto gli spessori tocchi in maniera preoccupante .
Ad ogni modo credo che non le modifiche che ho fatto sia risolto ( sempre che non debba finestre sti spessori altrimenti non credo ...) domani ci guardò.
il coperchio dello strappino è in plastica, ma la parte che tocca è quella in ghisa.

se non ci'è anche solo un minimo di spessore ti consiglio di rialzarlo appena
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:30   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Aggiorno con qualche lavoretto , ho adattato delle barre di torsione che avevo in giro per questa truggy visto che non trovo nulla di disponibile fatto dalla casa LRP sul sito non da molti upgrade per questo modello,essendo un entry level ma e’ un peccato perché sinceramente con le opportune attenzioni si sta dimostrando un buon prodotto , peccato che i ricambi su l sito siano per 2/3 non disponibili o presto di nuovo disponibili ...questo costringe a comprare su e bay dai vari smontatori tedeschi (per fortuna si trova tutto per ora ) spero ritorni presto una produzione costante che faccia trovare i pezzi sempre .
Fatta questa considerazione , ho montato dei giun ti omocinetici dell’avantreno ( sullo sterzo ci sono di casa) sul retro treno in virtù dei classici semiassi , risultano leggermente corti rispetto come calzano sul davanti di un paio di mm ma stanno comunque comodamente dentro i barilotti anche sollevando il modello, quindi sui salti no problem.
Per fissare le barre di torsione ho usati delle semplici rondelle in alumnio fresate un po’ larghe 8 mm con foro per M3 e per il momento ho messo barre da 2,3 sull’asse anteriore e 2,8 sul posteriore .
Primo collaudo con queste piccole modifiche positivo !
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-9f0138ed-b65f-4e27-909c-2b5a477791b1.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-984dcd37-01c1-40e1-b8d2-4455b8781a51.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-3f730a3e-39b0-42d6-bf6a-870985d67a57.jpg  
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 15:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Altre modifiche che ho fatto , i supporti dei braccetti dell sospensioni sono plastica ,e per di più ,non sono ancora disponibili almeno per ora sul sito rlp, quindi pensavo di montare quelli della s8 nsx buggy da competizione che sono in ergal,essendo le scatole che contengono i differenziali uguali pensavo di avere vita facile .... invece no perché lrp ha pensato bene di fare quei supporti 2 mm poi stretti di quelli in plastica del truggy, non si capisce perché .
Inoltre il telaio buggy pur essendo più corto ha due fori rettangolari dove si infilano delle tacche che hanno i supporti in ergal che quelli in plastica non hanno.
Comunque Dando una limatina ai braccetti sostituendo entrambe i supporti , anteriore e posteriore e eliminando da uno dei due supporti la tacca che si incastrerebbe nel telaio sono riuscito a montare il tutto e da una sensazione completamente diversa in fatto di robustezza . Metto qualche che foto .
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-8b874825-a7bd-4c1e-a104-229addd3b6bc.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-1f38ea26-7615-4f54-9902-4a2f88a315ba.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-2c91ca42-14d1-413d-84c9-d6e5810897b1.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-21ee8f53-e694-4baa-adbb-8be03ffa6316.jpg  
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema strappino 1/10 Loren55 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 10 aprile 18 13:46
info lrp S8 Rebel BXe 2.4GHz RTR traxxass1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 19 ottobre 14 17:21
Lrp Rebel S8 vs Hpi Trophy 3,5 vs Ansman Virus giuliog Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 29 aprile 14 14:17
Lrp s8 rebel bx Gianlucasat Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 16 marzo 13 12:02
LRP S8 Rebel TX... Come va? Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 12 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002