Discussione: Lumache Fertili...?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 20, 18:16   #5 (permalink)  Top
LumacheFertili
User
 
L'avatar di LumacheFertili
 
Data registr.: 12-06-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
ok, e quindi l'FPV long range a cosa vi serve?
CHiedo per curiosità.
Ciao angelobev, ti rispondo meglio io.

Allora la questione primaria è che nessuno ha fatto mai fpv in acqua a queste distanze e anche la capitaneria era un po' perplessa su cosa rispondere.
Pero mettendo insieme un po' di dati regole e leggi nautiche ecc abbiano trovato un "accordo".. per come fare.

Allora regola 1.
Oltre le 12 miglia dalla costa si entra nelle acqua internazionali e cambianoeggi e regolamenti.Le patenti nautiche infatti sono diversificate in due categorie (entro ed oltre) proprio per questo fattore (tra l'altro il sottoscritto ha quella "oltre", importante in questo caso).
Quindi il modello dovrà essere "accompagnato" da uno scafo appoggio solo se oltrepassa questo limite.
Regola due 2.
Qualsiasi imbarcazione deve navigare a 300 m dalla costa se non per l'entrata in un porto o porto canale, a velocità ridotta di 3kn e avviso via radio al controllo porto.
Per questo il modello dovrà "partire" da 300 metri dalla costa poiché in un porto sarebbe solo di intralcio.
Regola 3
Un modello non ha la stessa visibilità di una persona alla guida sopra l'orizzonte, ecco per cui la navigazione notturna è vietata poiché impossibile da vedere alcuni segnali notturni preposti alla navigazione.
Regola 4
Sempre per la scarsa visibilità slm la velocità dello scafo non può essere superiore ai 20kn, velocità che permette un rapido cambio "stop" e di rotta in caso di collisione.
Regola 5
È consigliabile la scorta di uno scafo appoggio anche entro le 12 miglia
Regola 6
Lo scafo deve essere munito di stacco motori in caso di perdita del segnale radio.
Regola 7
Non si devono incrociare rotte commerciali nella precisione della rotta (che va stabilita prima della partenza)
Regola 8
In caso di qualsiasi inosservanza di varia gravità la responsabilità è del pilota.


In più metto questo punto interessante che abbiamo trovato insieme alla capitaneria.
Qualunque oggetto navigante e non omologato sopra i 2.4 metri non può navigare in acque nazionali o internazionali.

Queste sono alcune regole di ciò che abbiamo trovato assieme alla capitaneria da poter attuare.. ma ripeto.. anche la capitaneria non sapeva che dire.


Questione perché facciamo fpv lr ... perché non la ha fatto nessuno prima e stando in queste restrizioni comunque, ci si diverte.
Ma in primis ci interessa la costruzione dellonscafo ecc.. che comporta il 90%del lavoro di questo progetto.
__________________
Memento Audere Semper

Ultima modifica di LumacheFertili : 23 aprile 20 alle ore 18:25
LumacheFertili non è collegato   Rispondi citando