Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Ciao, allora mosso dall’entusiasmo avrei trovato tutto per la fc 18, batterie, modulo 2,4 e voglio ringraziare quanti mi hanno indirizzato ma rimango sempre con un gran dubbio: non credo farò mai volare nessun modello con una radio che è stata ferma per 25 anni. Gli anni purtroppo sono passati e mi rendo conto che non ha senso. Meglio una radio nuova. Non credo ci sia nessuno che utilizza radio così vecchie. |
Ti posso dire che conosco persone che usano radio molto vecchie, magari non con 30 anni sulle spalle ma un bel po' si, però è diverso usare una radio e continuare ad usarla quando non ha mai dato problemi; nel tuo caso invece la vai a ripescare dal fondo della cantina, cambia un po' e sicuramente sarebbero necessari un po' di test a terra. Non so quanto ne vaga la pena. Se non vuoi spendere allora ha senso, se ti sei prefissato un budjet e pensi di ricominciare sul serio credo che la radio sia il primo pezzo da aggiornare, almeno questo è quello che farei io. Oggi il mercato offre una gamma di prodotti e di prezzi impressionante e puoi davvero spendere molto poco per una radio che può davvero essere dignitosa; 20 anni fa il mercato era diverso e se volevi una radio buona, che ti seguisse per parecchio tempo, ci voleva una buona parte di stipendio, questo può essere vero anche oggi però ci sono le alternative a basso costo.
Per quanto riguarda i motori prenditi pure su tutti gli or e recati da un buon fornitore (restrizioni permettendo), saranno tutti crepati. Sui cuscinetti sarà un terno al lotto, però con un po' di pazienza ed un investimento minimo puoi recuperare i motori.