Discussione: Autogiro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 07, 20:06   #20 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Wow! Ti ringrazio per questo magnifico pezzo di storia dell'aeronautica! Ma se l'autogiro va molto più veloce dell'elicottero allora basta davvero motorizzarlo in decollo (e volendo anche in atterraggio) per ottenere un compromesso che punta ad essere il migliore, no? Avrà pure i difetti di entrambi, ma così avrebbe anche una buona dose dei vantaggi!
Non hai mancato di farmi anche sorridere:

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

E c'erano modelli che il motore non ce l'avevano proprio, come il Focke Achgelis che i tedeschi facevano trainare dai sottomarini per avere un posto dove guardare dall'alto.
Già l'idea dell'aquilone autogiro è fuori dal comune, ma se penso che il mezzo traente era un sottomarino la cosa rasenta davvero l'assurdo! Ma funzionava anche sott'acqua? Un "auto-sotto-giro-marino"?

Grazie ancora, gli autogiri ora mi sono meno indifferenti! Seguirò le vostre realizzazioni, e se un giorno sarò capace di fare qualcosa con le mie mani punterò al mezzo ibrido di cui sopra.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando