Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Il "valore di fabbrica" è quello definito nel manuale non certamente quello ritrovato nel carburatore che non significa niente se non che il cinesino nell' assemblare il carburatore ha lasciato all'utente la sua taratura.
Segui le istruzioni che ti sono state date, a maggior ragione dimostrando tu la mancanza di esperienza con un motore a scoppio che tra l'altro è di una semplicità elementare |
Ma a dire il vero non l ho detto io, sta scritto proprio sul manuale "la vite del minimo è stata tarata di fabbrica ad un valore molto vicino a quello ideale, si consiglia almeno inizialmente di non considerarla" mentre sinceramente non ho trovato un punto del manuale dove indicasse il valore di fabbrica predefinito. Comunque ok si certo seguo le vostre istruzioni, avviterò la vite del minimo a 3 giri dal chiuso quindi stringendola più di come era originariamente. Le mie precisazioni non erano un volervi contraddire ma fornirvi eventuali ulteriori indicazioni per sicurezza. Vi ringrazio per il vostro aiuto
Per dooling: purtroppo ho già smontato il carburatore su indicazione degli utenti precedenti al fine di pulirlo, però non dovrebbe essere un problema, il motore inizialmente veniva fornito parzialmente smontato per cui lo avevo gia assemblato. dovrei riuscire tranquillamente a rimetterlo insieme.
La posizione del serbatoio è ok così come i tubetti
Per le candele ho provato vari modi: cavetti collegati a pile nihm da 1,2 volt, oppure a due pile D in parallelo. Ora invece sto usando un accendicandela con una pila AA nihm da 2300mAh mi ci trovo meglio, di queste AA ne ho un botto da parte gia cariche quindi ogni tanto provavo a cambiarla con una più carica ma i risultati non miglioravano granché
Grazie a tutti per le cortesi risposte ora riassemblo il motore e provo a riaccendere coi vostri consigli, se intanto ne avete altri da darmi li ascolterò con piacere