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Vecchio 21 aprile 20, 15:01   #12 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
mi sembra che quello che ti succede sia abbastanza logico.... con una palata fai fare un giro all'albero motore. cosa vuoi aspirare?? basta che le membrane della pompa ac non siano perfettamente appoggiate alla sede, oppure che il motore abbia poca compressione(tipico dei motori a una fascia) poi quando lo accendi, il discorso cambia, aumentano la pressione del carter e il numero delle pompate(una ogni giro albero), quindi tutti i vari "difetti" se cosi' li vogliamo chiamare, si annullano. stessa cosa quando lo avvii con l'avviatore, tanti giri, tutto riesce ad andare. perche il sistema funzioni a mano, deve essere tutto perfetto: membrane pompa ac perfettamente aderenti, tubetti di misura adeguata e con raccordi senza perdite, compressione (quindi carter pompa) sufficiente, ecc. ecc.
Può essere che sia tutto logico e non ti contraddico in quanto i motori a benzina, per qualche motivo, non li ho mai digeriti benissimo. Il fatto è che, di solito, con membrane nuove e motore almeno un po' rodato il carburatore DEVE aspirare, se non lo fa, come anche affermi tu, qualcosa non va. Nel mio caso volevo chiedere dove andare a vedere prima di diventare matto. La tenuta delle guarnizioni del distanziale portamembrane non l'ho potuta verificare per ovvi motivi ma ho notato che in effetti le lamelle non fanno una tenuta perfetta a riposo, probabilmente quando il motore è in moto la depressione è maggiore e le lamelle vanno in battuta. Dopo aver "scoperto" che posso far uso dell'avviatore che posseggo ho deciso di non indagare oltre e vivere felice lo stesso. Quando prenderò in mano il motore tapperò certamente il foro della valvola di chiusura dell'aria, nel caso questo mi permettesse di non dipendere dall'avviatore tanto meglio.
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