Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 20, 12:53   #5 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Anche io vado a naso, ma il profilo della ventola verde mi sembra più corretto di quello usato per la ventola nera che sembra quasi un clark molto incurvato e mai visto nelle varie tabelle di profili.
Lo svergolamento delle pale lo hai fatto a naso o ti sei ispirato a qualcosa di già esistente?

Mi sono ispirato a qualcosa di già esistente sia per il rotore verde (molto HDT tedesco!) e sia per i rotori grigio, blu scuro e nero che hanno la stessa identica pala (direttamente "clonata" da ventole in commercio) ma rispettivamente 7, 9 e 10 blades.

Il profilo dei rotori scuri, sicuramente molto più fighi e potenzialmente sonori del HDT verde sono quelli che ho creato proprio ieri. La ventola in questione è una 112 mm per la quale il rotore che più vorrei creare, tra i sei che le ho disegnato, è il sette pale grigio. (Prevedo che ci vorranno dieci o tredici ore di, come dicono odiosamente, STAMPA solo per lui).

Personalmente l'unica parte "morfologica" dei rotori fighi che non mi convince del tutto è la concavitá dei BU, invece per quanto riguarda i BA e la loro pronunciata svergolatura sono più sicuro (avendoli proprio...clonati!).

I profili partono da un Clark ma modificato in sede nurbs specie sugli intradossi proprio per seguire le forme molto concave rispetto a modelli (tutti artigianali) che ho visto in giro
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 21 aprile 20 alle ore 12:56
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando