Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 20, 11:53   #3 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Wow! Perdonami se ti rispondo completamente fuori tema rispetto alla domanda ma non saprei darti nessuna indicazione; la mia curiosità è più che altro volta all'idea di stampare una ventola con una stampante a deposizione di filamento. Che materiale intendi usare? Hai già fatto qualche esperimento? I carichi in gioco non sono banali. Sono curioso e rimango in attesa di risultati, se puoi non dimenticarti di tenerci aggiornati.
Ciao

Ciao.
Dunque gli esperimenti li vorrei fare a partire da un oggetto creato in pla con una distanza fra i layers veramente sottilissima; poi temprare prendendo l'oggetto e lasciando circa mezz'oretta in acqua bollente e poi spennellando in maniera uniforme di cianoacrilato. Dopo questi trattamenti si dovrebbe bilanciare e poi timidamente cominciare a farlo girare; questo dovrebbe essere soltanto livello di partenza.

Perché l'ideale sarebbe crearlo con un materiale resistentissimo ad una temperatura che si aggira sui 300 gradi cosa che per adesso non riesco a fare perché non posso creare l'upgrade alla mia macchina in quanto, vista la situazione che viviamo, nessuno spedirebbe in tempi ragionevoli i pezzi ed il filamento (penso anche nylon-carbon)
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando