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Vecchio 21 aprile 20, 12:24   #7 (permalink)  Top
italo.driussi
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Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Per il carburatore... Il motore era vecchio ma nuovo, mai usato. E nonostante ciò non partiva già all inizio. Dovevo pulirlo comunque? Dici che potrebbero avermelo venduto sporco??

Per la vite del minimo (o dei medi come si vuol chiamarla) ... Va bene, sul manuale diceva di non toccarla ma a sto punto lo farò.

Ti ringrazio anche per i consigli post accensione sulla carburazione... Il problema però è che il motore non da neanche segni di vita! O meglio, li da solo dopo ore di tentativi, e poi forse parte.... Io voglio che si accenda più facilmente!! Perché una volta partito va che è una bellezza, niente piantate o spente, e spinge come un dannato.... Però così non è concepibile, se dovrò dedicare ore all accensione per un volo di 10 minuti. A tal proposito, quando ieri mattina si è acceso al millesimo tentativo, dopo ho riprovato tutto l intero pomeriggio fino alla sera alle 23 senza successo... Quindi neanche l averlo acceso poche ore prima lo aiuta alla partenza.
Il lubrificante di fabbrica rinsecchito.

Avvita lo spillo del minimo contando i giri.

Smonta il carburatore e lascialo a bagno 2 ore nell' alcool, poi con una siringa inietti alcool dai fori degli spilli tappando l' altro foro, e rimontalo.

Per le prime prove lo spillo del minimo piu' aperto di un giro e' consigliabile, le tarature si fanno a motore rodato.

Per il riempimento presa di pressione collegata, carburatore completamente aperto, candela scollegata e tappi lo scarico e simuli la messa in moto alcuni colpi.
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