Citazione:
Originalmente inviato da Claudione Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.
Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
In linea teorica, con qualche accorgimento, quasi tutto va bene su tutto.
Il problema, come ti dicevo, è che dopo un iniziale effetto "wow", dato dalla novità, potresti cominciare a desiderare qualche cosa di diverso e più attinente allo specifico utilizzo che ne farai.
Comunque se ti piace il buggy tieni conto che non ha problemi ad andare su terra a patto che questa non sia totalmente sconnessa, per intenderci non va bene un campo arato. Può andare su erba ma praticamente tagliata quasi a zero, ok anche su ghiaia.
Benissimo per i salti anche se potresti avere problemi nell'atterraggio ove questo non sia accompagnato da una rampa di discesa, vediti qualche video di piste off road sul tubo per capire di cosa parlo. In linea generale tieni però sempre presente che se ti piacciono i salti sempre e ovunque il Monster è il prodotto che fa per te.
Sono belli da vedere anche gli Short Course. Lenti e impacciati ma sicuramente molto "realistici" da vedere andare.
Fatti un giro su youtube e vedi come vengono utilizzati i vari modelli, sicuramente può aiutarti nella scelta.