Citazione:
Originalmente inviato da Airone53 Grazie Esponenziale, l'elicottero è proprio un Raptor-X 3.5CH RTR RC,certo è fuori produzione. Come dice anche Emipan la batteria era sottodimensionata e per questo è andata in corto. L'inesperienza passa anche da queste cose. Emipan mi chiedevi la storia di questo elicottero. Era di mio fratello,appassionato di modellistica. Dalle auto con motore a scoppio,ai droni e appunto a questi elicotteri. Quattro droni e quattro auto le ho vendute,ho tenuto due auto elettriche e due elicotteri e un drone, per i miei nipotini anche se sono ancora piccoli. Nel frattempo cerco di fare un po' di esperienza per poi trasmettergliela se riesco. Ho anch'io 67 anni, sono un ragazzo maturo  Vedo di ordinare questa batteria,sperando funzioni il tutto. Del drone ho perso l'ingranaggino del motore, anche qui devo capire se devo ordinare tutto il motore ( modello mah!) Ma questa è un'altra storia, che se avrete la bontà di supportarmi vi chiederò. Per ora grazie a tutti. | Per "ingranaggino" penso tu intenda quello sull'asse del motore, che si chiama "pignone". Il tuo elicottero dovrebbe essere un coassiale, avendo due rotori sovrapposti, ed avere due motori più quello di coda. Quindi se almeno uno dei motori ha il pignone devi contare quanti denti ha e misurare con precisione (anche i decimi di millimetro) il diametro dell'asse del motore e poi puoi cercare online il pignone di ricambio. Non saprei indicarti un sito in particolare, ma cercando con pazienza "Pignoni motori per modellismo" o "RC models motor pinions" qualcosa dovresti trovare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|