Discussione: Modello per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 20, 23:44   #23 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ciao. Solo un consiglio da parte di chi ha provato veramente un po' di tutto. Pensa molto bene all'utilizzo principale che ne farai e scegli in base a quello.

Negli anni ho imparato a fare modellismo "di qualità" più che "di quantità". Meglio prendere la macchinetta un po' meno ma essere al top quelle poche volte che la si prende.

Evita quindi il modello per tutte le stagioni perché questo non ti saprà mai dare il massimo nei singoli contesti in cui lo utilizzerai.

Chiaramente l'ideale sarebbe l'utilizzo in pista ma se pensi che al 90% giocherai in un campo a fare salti... prendi un Monster o comunque un Truggy ma evita assolutamente il Buggy. Questo chiaramente se parliamo di off-road.

In generale comunque, almeno personalmente, non sono un sostenitore degli ibridi o del compromesso. Meglio un modello con una destinazione d'uso specifica. Vero è anche che si arriva naturalmente a questa conclusione solo dopo aver sperimentato sulla propria pelle...
Vero, aggiungo solo che se non vuole andare in pista deve evitare categoricamente una macchina da competizione on Road perché nei piazzali la demolirebbe senza nemmeno accorgersene. Sui piazzali ci vuole un buggy assettato da rallygame oppure una macchina non da competizione (mi vengono in mente le traxxas). Fuori pista in off-road da evitare come già detto il buggy e da preferire il Monster. Non mi pronuncio in merito al truggu perché non l'ho mai avuto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando