Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 20, 16:23   #9 (permalink)  Top
gianniG
User
 
Data registr.: 14-04-2020
Residenza: Oristano
Messaggi: 55
Wrighizilla hai ragione, sarebbe giusto dargli la pensione ma come regola vuole deve prima lavorare.... questa nn ha mai lavorato, nn ha fatto nemmeno 5 minuti di percorso....
Effettivamente è abbastanza rara.... l'unica copia che ho trovato in internet è in vendita nella repubblica cieca alla modica cifra di un centinaio di euro, xo ne ho tratto la scheda tecnica dove indica frequenza potenza e quant'altro...poi posto lo screenshot... cmq sia ho diversi modelli e mi piacerebbe imparare qualcosa in più per poterli rendere funzionanti o inventarci qualcosa..... sin da ragazzino andavo giù al banco di lavoro a giocare con la corrente..... il Salvavita mi odiava ... xcio non è tanto avere una bella auto rc, per quello mi basterebbe comprarla pronta e via.... il mio gioco è proprio fare questi esperimenti,

Ho anche un'altra auto abbastanza bizzarra pronta agli esperimenti ma vabbe.... quello è un'altro discorso....

Per quanto invece riguarda la risposta di sub53 purtroppo nn ho più la trasmittente.... sicuramente l'ho persa nel tentativo di capirci qualcosa.... cmq minsembra di capire che ce la possibilità che una trasmittente abbia un quarzo mentre non per forza lo debba avere anche la ricevente o sbaglio?
Cmq premetto che non sono un esperto di elettronica però ho qualche base sui componenti e del loro utilizzo....più o meno.... la classica esperienza di chi smonta e vuole capirci qualcosa ma senza essere un cranio.... ho cmq buona dimestichezza con saldatore e mi aggiusto e monto cosette varie da sempre si può dire.....

Volevo capire se per questi tipi di riceventi esiste una radio universale che le può in qualche modo agganciare....
Scusate... so che sto facendo mille domande e un po di confusione ma sono assetato di sapere....
Icone allegate
trasmettitore per vecchia auto rc-screenshot_20200414-220220_samsung-internet.jpg  
gianniG non è collegato   Rispondi citando