Discussione: Info primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 20, 19:25   #1 (permalink)  Top
Il Tenente
User

Data registr.: 05-04-2020
Info primo modello

Ciao a tutti,
dopo essermi ributtato in una delle mie vecchie passioni mai sopite (dopo oltre 25 anni) dato che praticamente il modellismo elettrico dinamico ora è un'altra cosa, devo "rientrare" da neofita perchè questo modo in gran parte è cambiato... e dopo essermi presentato... pongo la consueta domanda appunto... "del neofita" ....
Ho letto in diverse discussioni a proposito della questione "primo modello" e mi sono già fatto un'idea di quello che potrebbe essere adatto secondo il mio modo di vivere questa passione, almeno all'inizio.
Vorrei un modello per iniziare, che mi dia la possiblità di avere una buona base su cui via via lavorare per ottenere un mezzo che possa essere in futuro più performante, senza velleità corsaiole ma per il puro divertimento, con la possibilità di poter divertirmi in un piazzale, in una strada sterrata o girare in pista senza essere "un corpo estraneo" rispetto agli altri che girano.

I modelli che ho valutato sono tutti RTR:

- Sworkz Apollo;
- Kyosho Infermo Neo 3.0 ve
- Kyosho Inferno Ve Type 2
- Arrma Kraton 4s;
- Traxxas Rustler vxl;

Sono molto orientato sugli ultimi due in quanto mi sembrano più polivalenti rispetto alle buggy (piazzale-pista, percorsi improvvisati) e leggendo mi sembra di aver capito che tra i due il Traxxas è molto più modificabile per ottenere un mezzo performante rispetto al kraton ma correggetemi se sbaglio (il kraton è davvero molto bello e anche leggermente più piccolo e non mi dispiace).
Inoltre mi sembra che traxxas offra una varietà di pezzi di ricambio e per modifiche varie più ampia... correggetemi se sbaglio.
Fatemi sapere cosa ne pensate e per favore datemi qualche consiglio anche se ho visto che nel forum già ce ne sono molti... e credetemi, ho fatto uno sforzo immane a limitarmi a questi modelli...
Grazie a tutti quelli che i daranno un piccolo consiglio!
Il Tenente non è collegato   Rispondi citando