Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 20, 22:41   #915 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.837
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Io ho dato l'attestato APR al primo colpo online e in 45 minuti prendendola anche con calma.
Formalmente, almeno sulla carta, dovrei essere competente, nei fatti sono pronto a scommettere che sono più che improvvisato ma, da una settimana potrei benissimo andare a far danni (non che la cosa mi esimerebbe da subirne le conseguenze ma sicuramente oltre a subire io le mie responsabilità, qualcun altro potrebbe invece pagare amaramente e per sempre la mia improvvisazione).
Per la cronaca 4 risposte sbagliate (sarebbe stato bello anche vedere l'errore e la risposta giusta) e 2 domanda saltate/lasciate in sospeso.

Per tornare sul generale: con un attestato APR penso si possa registrare un qualsiasi aeromodello come APR ludico autocostruito sul sito D-flight e ottenere un quadcode al modico prezzo di 6 euri.
A quel punto si potrebbe volare VLOS fino a 120 m di quota. Ovunque nelle zone dove appunto il sito D-flight dice che è possibile raggiungere quella quota.

Il sistema è tutt'altro che a regime e penso che con il regolamento EASA sarà ulteriormente stravolto.
Con l'attestato basico puoi, praticamente, solo volare in aperta campagna.........
Per tutto il resto devi fare quello che era il corso CRO e dato che hai fatto il basico online il centro di addestramento a cui ti affiderai ti dovra' fare un test per vedere il tuo livello teorico/volativo e decidere quale e quanto addestramento eventualmente dovrai fare prima di iniziare il nuovo corso....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando