Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 20, 16:44   #2 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo e non volo, per problemi di spazio in una casa più piccola. Ora vorrei provare a disegnare un tuttala e poi stamparmelo con la stampante 3D. Ho già disegnato l'ala e fatto l'analisi e sembra tutto a posto. Ho testato anche diversi svergolamenti e, come potete vedere, l'ala si comporta in modo differente (come atteso) nelle due configurazioni proposte. Mi potreste dire cosa significa il comportamento opposto per quanto riguarda Vz???? stesso profilo, stesso centraggio, cambia solo lo svergolamento negativo dell'estremità alare (12 o 15 gradi). Se diminuisce l'angolo di incidenza, una configurazione tende a "scendere" mentre l'altra a "salire" lungo l'asse z?
Non usare l'analisi a V costante, usa piuttosto quella a Lift costante, dovresti ottenere risultati più sensati. Le curve Vx e Vz non possono essere come quelle disegnate.
Sei sicuro di aver bisogno di uno svergolamento così esagerato ? Il massimo che ho usato io e ho visto usare è stato di 6 gradi avendo un profilo portante al centro ed uno simmetrico all'estremità.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando