Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 20, 08:47   #26 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Riprendo...led rigorosamente in parallelo giusto?
Dovrei pilotare 8 led,4 bianchi 3v e 4 rossi 2v,20mah,mi veniva comodo collegarlo in serie(o meglio fare 2 serie collegate poi in parallelo..e possibile alimentarli a 12 volt,usando l elettronica del servo come switch rc?se si mi fate un semplice schema?
Alla fine voglio solo evitare di saldare una resistenza ogni uno...
Devi solo accenderli e spegnerli o anche regolarne la luminosità?
Al di la di questo, considera che led di colore diverso hanno spesso caratteristiche elettriche diverse. Se li metti tutti in serie, funzioneranno tutti con la stessa corrente ed è probabile che avranno luminosità diverse. Il mio consiglio è di fare le serie di led dello stesso colore, ognuna con la propria resistenza di limitazione della corrente, e mettere le serie in parallelo. In questo modo potrai controllare meglio la luminosità per ogni colore.
In ogni modo, per pilotare a 12V i led non ci sono problemi, ci sono degli interruttori elettronici comandati dalla radio che sono perfetti allo scopo. Costano quanto un servo economico e sono molto leggeri. Se invece devi regolarne la luminosità, puoi provare con un ESC da 3A per motori a spazzole.

Carlo

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando