Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller devo intervenire sulla vite del massimo?
grazie |
Prima regoli il massimo con la vite del massimo, poi regoli il minimo con la vite del minimo, poi regoli i giri del minimo con la vite di battuta se presente.
Se proprio non lo avete mai fatto:
Avvitare tutta la vite di regolazione del massimo e svitarla di tre giri e mezzo,
avvitare completamente la vite di regolazione del minimo e svitarla di due
giri e mezzo. (non fate mai toccare i due spilli li rovinate e sono da cambiare) La vite del minimo meccanico regolarla come consigliato sopra.
Avviare il motore e dare colpetti di gas per evitare che si spenga. Fare
attenzione che dalla marmitta fuoriesca una discreta quantità di fumo. Il
fumo che esce dalla marmitta è un indicatore di quanta miscela brucia. Se
vediamo poco fumo allora sicuramente il carburatore è troppo magro, svitare
quindi di un ottavo di giro la vite della regolazione del massimo fino a che
non si veda una buona quantità di fumo. Se invece il motore fuma troppo,
dalla marmitta fuoriescono gocce di liquido e stenta a rimanere acceso
allora avvitare di un ottavo di giro fino a che non esca solo una buona
quantità di fumo.
Mi sto riferendo a motori da pista o da aereo di qualità che sono tutti simili; per gli altri auguri.