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Vecchio 01 aprile 20, 15:26   #81 (permalink)  Top
fabfaa
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Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
devo intervenire sulla vite del massimo?
grazie
Prima regoli il massimo con la vite del massimo, poi regoli il minimo con la vite del minimo, poi regoli i giri del minimo con la vite di battuta se presente.

Se proprio non lo avete mai fatto:
Avvitare tutta la vite di regolazione del massimo e svitarla di tre giri e mezzo,
avvitare completamente la vite di regolazione del minimo e svitarla di due
giri e mezzo. (non fate mai toccare i due spilli li rovinate e sono da cambiare) La vite del minimo meccanico regolarla come consigliato sopra.
Avviare il motore e dare colpetti di gas per evitare che si spenga. Fare
attenzione che dalla marmitta fuoriesca una discreta quantità di fumo. Il
fumo che esce dalla marmitta è un indicatore di quanta miscela brucia. Se
vediamo poco fumo allora sicuramente il carburatore è troppo magro, svitare
quindi di un ottavo di giro la vite della regolazione del massimo fino a che
non si veda una buona quantità di fumo. Se invece il motore fuma troppo,
dalla marmitta fuoriescono gocce di liquido e stenta a rimanere acceso
allora avvitare di un ottavo di giro fino a che non esca solo una buona
quantità di fumo.

Mi sto riferendo a motori da pista o da aereo di qualità che sono tutti simili; per gli altri auguri.

Ultima modifica di fabfaa : 01 aprile 20 alle ore 15:32
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