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01 aprile 20, 16:26 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 153
| Prima regoli il massimo con la vite del massimo, poi regoli il minimo con la vite del minimo, poi regoli i giri del minimo con la vite di battuta se presente. Se proprio non lo avete mai fatto: Avvitare tutta la vite di regolazione del massimo e svitarla di tre giri e mezzo, avvitare completamente la vite di regolazione del minimo e svitarla di due giri e mezzo. (non fate mai toccare i due spilli li rovinate e sono da cambiare) La vite del minimo meccanico regolarla come consigliato sopra. Avviare il motore e dare colpetti di gas per evitare che si spenga. Fare attenzione che dalla marmitta fuoriesca una discreta quantità di fumo. Il fumo che esce dalla marmitta è un indicatore di quanta miscela brucia. Se vediamo poco fumo allora sicuramente il carburatore è troppo magro, svitare quindi di un ottavo di giro la vite della regolazione del massimo fino a che non si veda una buona quantità di fumo. Se invece il motore fuma troppo, dalla marmitta fuoriescono gocce di liquido e stenta a rimanere acceso allora avvitare di un ottavo di giro fino a che non esca solo una buona quantità di fumo. Mi sto riferendo a motori da pista o da aereo di qualità che sono tutti simili; per gli altri auguri. Ultima modifica di fabfaa : 01 aprile 20 alle ore 16:32 |
01 aprile 20, 16:29 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Se cerchi "carburare un micromotore" su Google troverai una bella guida (su un altro forum) che potrà darti l'infarinatura di base.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
02 aprile 20, 20:05 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
quoto tutto tranne la parte degli spilli, ad esempio un novarossi se lo apri di 3 giri sotto non parte neanche se gli spari (la base di partenza è 6 giri) quindi parti SEMPRE da quello che dice il manuale, non c'è una regolazione di base uguale per tutti i motori
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
02 aprile 20, 20:13 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
08 aprile 20, 14:49 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
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Mantua rally race 1/8 telaio perfetta https://www.subito.it/hobby-collezio...-329866653.htm come è questo telaio? grazie
__________________ saluti a tutti Roberto |
08 aprile 20, 15:14 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Na chiavica. Un cancello fenomenale vecchio di almeno 30 anni. Di positivo c'è che se.chiami alla mantua model i ricambi ancora dovrebbero averli. Comunque comincia a entrare nell'ordine delle idee che NON PUOI fare modellismo spendendo poco
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
09 aprile 20, 00:35 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
perché comprare un telaio nuovo, hai la thunder tiger, converti quella o cambia le gomme, rifai l'assetto e cambi la campana ed hai una rally cross. poi quando ti sarai stufato, spendi 150 euro e trovi un telaio buggy da competizione usato, magari all'inizio usi motore ed elettronica della thunder tiger, poi piano piano cambi tutto. se spendi il giusto, poco alla volta e intanto giri non è una spesa troppo pesante fidati
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
09 aprile 20, 03:39 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Io non vorrei difendere il vecchio eb4 ma i ricambi si trovano tranquillamente. Lo dico perché 2 giorni fa ho tirato fuori il vecchio mta4 s28 con l'intenzione di sostituire un bicchierino e un cardano, giusto per renderlo in piena forma. I ricambi coi codici si trovano dappertutto. Non ho trovato il motore, quello no. Probabilmente usato si trova in ogni caso. Il mio è bloccato, sono anni che è fermo lì. Ricordo che feci bruciare tutta la miscela rimasta e misi l'olio after run prima di riporlo, ma non è bastato.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
23 aprile 20, 22:34 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
| Citazione:
Grazie per l'aiuto!
__________________ saluti a tutti Roberto | |
24 aprile 20, 20:08 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
Perché io sono andato fino a pagina 3 di google e 12 di ebay trovando ben poca cosa.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
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