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Vecchio 01 aprile 20, 16:26   #81 (permalink)  Top
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devo intervenire sulla vite del massimo?
grazie
Prima regoli il massimo con la vite del massimo, poi regoli il minimo con la vite del minimo, poi regoli i giri del minimo con la vite di battuta se presente.

Se proprio non lo avete mai fatto:
Avvitare tutta la vite di regolazione del massimo e svitarla di tre giri e mezzo,
avvitare completamente la vite di regolazione del minimo e svitarla di due
giri e mezzo. (non fate mai toccare i due spilli li rovinate e sono da cambiare) La vite del minimo meccanico regolarla come consigliato sopra.
Avviare il motore e dare colpetti di gas per evitare che si spenga. Fare
attenzione che dalla marmitta fuoriesca una discreta quantità di fumo. Il
fumo che esce dalla marmitta è un indicatore di quanta miscela brucia. Se
vediamo poco fumo allora sicuramente il carburatore è troppo magro, svitare
quindi di un ottavo di giro la vite della regolazione del massimo fino a che
non si veda una buona quantità di fumo. Se invece il motore fuma troppo,
dalla marmitta fuoriescono gocce di liquido e stenta a rimanere acceso
allora avvitare di un ottavo di giro fino a che non esca solo una buona
quantità di fumo.

Mi sto riferendo a motori da pista o da aereo di qualità che sono tutti simili; per gli altri auguri.

Ultima modifica di fabfaa : 01 aprile 20 alle ore 16:32
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Vecchio 01 aprile 20, 16:29   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Se cerchi "carburare un micromotore" su Google troverai una bella guida (su un altro forum) che potrà darti l'infarinatura di base.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 02 aprile 20, 20:05   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Prima regoli il massimo con la vite del massimo, poi regoli il minimo con la vite del minimo, poi regoli i giri del minimo con la vite di battuta se presente.

Se proprio non lo avete mai fatto:
Avvitare tutta la vite di regolazione del massimo e svitarla di tre giri e mezzo,
avvitare completamente la vite di regolazione del minimo e svitarla di due
giri e mezzo. (non fate mai toccare i due spilli li rovinate e sono da cambiare) La vite del minimo meccanico regolarla come consigliato sopra.
Avviare il motore e dare colpetti di gas per evitare che si spenga. Fare
attenzione che dalla marmitta fuoriesca una discreta quantità di fumo. Il
fumo che esce dalla marmitta è un indicatore di quanta miscela brucia. Se
vediamo poco fumo allora sicuramente il carburatore è troppo magro, svitare
quindi di un ottavo di giro la vite della regolazione del massimo fino a che
non si veda una buona quantità di fumo. Se invece il motore fuma troppo,
dalla marmitta fuoriescono gocce di liquido e stenta a rimanere acceso
allora avvitare di un ottavo di giro fino a che non esca solo una buona
quantità di fumo.

Mi sto riferendo a motori da pista o da aereo di qualità che sono tutti simili; per gli altri auguri.

quoto tutto tranne la parte degli spilli, ad esempio un novarossi se lo apri di 3 giri sotto non parte neanche se gli spari (la base di partenza è 6 giri) quindi parti SEMPRE da quello che dice il manuale, non c'è una regolazione di base uguale per tutti i motori
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Vecchio 02 aprile 20, 20:13   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
quoto tutto tranne la parte degli spilli, ad esempio un novarossi se lo apri di 3 giri sotto non parte neanche se gli spari (la base di partenza è 6 giri) quindi parti SEMPRE da quello che dice il manuale, non c'è una regolazione di base uguale per tutti i motori
quoto assolutamente tipo.
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 08 aprile 20, 14:49   #85 (permalink)  Top
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Mantua rally race 1/8 telaio perfetta https://www.subito.it/hobby-collezio...-329866653.htm

come è questo telaio?

grazie
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 08 aprile 20, 15:14   #86 (permalink)  Top
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Na chiavica. Un cancello fenomenale vecchio di almeno 30 anni.
Di positivo c'è che se.chiami alla mantua model i ricambi ancora dovrebbero averli.
Comunque comincia a entrare nell'ordine delle idee che NON PUOI fare modellismo spendendo poco
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 09 aprile 20, 00:35   #87 (permalink)  Top
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Na chiavica. Un cancello fenomenale vecchio di almeno 30 anni.
Di positivo c'è che se.chiami alla mantua model i ricambi ancora dovrebbero averli.
Comunque comincia a entrare nell'ordine delle idee che NON PUOI fare modellismo spendendo poco
concordo, modellismo spendendo poco non si può fare, ma modellismo spendendo appena appena di più si può.

perché comprare un telaio nuovo, hai la thunder tiger, converti quella o cambia le gomme, rifai l'assetto e cambi la campana ed hai una rally cross.

poi quando ti sarai stufato, spendi 150 euro e trovi un telaio buggy da competizione usato, magari all'inizio usi motore ed elettronica della thunder tiger, poi piano piano cambi tutto.

se spendi il giusto, poco alla volta e intanto giri non è una spesa troppo pesante fidati
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Vecchio 09 aprile 20, 03:39   #88 (permalink)  Top
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Io non vorrei difendere il vecchio eb4 ma i ricambi si trovano tranquillamente. Lo dico perché 2 giorni fa ho tirato fuori il vecchio mta4 s28 con l'intenzione di sostituire un bicchierino e un cardano, giusto per renderlo in piena forma. I ricambi coi codici si trovano dappertutto. Non ho trovato il motore, quello no. Probabilmente usato si trova in ogni caso. Il mio è bloccato, sono anni che è fermo lì. Ricordo che feci bruciare tutta la miscela rimasta e misi l'olio after run prima di riporlo, ma non è bastato.
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Se cerchi "carburare un micromotore" su Google troverai una bella guida (su un altro forum) che potrà darti l'infarinatura di base.
Sono riuscito a dedicare del tempo al modello seguendo i consigli ed ora si accende facilmente resta acceso e sembra abbastanza regolare. In garage non ho potuto fare grandi prove sia per lo spazio che per il fumo, ma ancora si deve restare in casa!
Grazie per l'aiuto!
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 24 aprile 20, 20:08   #90 (permalink)  Top
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Io non vorrei difendere il vecchio eb4 ma i ricambi si trovano tranquillamente. Lo dico perché 2 giorni fa ho tirato fuori il vecchio mta4 s28 con l'intenzione di sostituire un bicchierino e un cardano, giusto per renderlo in piena forma. I ricambi coi codici si trovano dappertutto. Non ho trovato il motore, quello no. Probabilmente usato si trova in ogni caso. Il mio è bloccato, sono anni che è fermo lì. Ricordo che feci bruciare tutta la miscela rimasta e misi l'olio after run prima di riporlo, ma non è bastato.
metti un po' di link dove i ricambi della eb4 si trovano "TRANQUILLAMENTE"?
Perché io sono andato fino a pagina 3 di google e 12 di ebay trovando ben poca cosa.
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